The children\'s Chapel award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Il Faraone testardo impara nel modo più duro
Chi è Dio
(Parte 1)
di Sophia Prinsloo con Barbara Wilmerton Haas

When Moses prayed that the Lord take away the flies and they disappeared Pharaoh again changed his mind and forbade them to go

Versione del testo | Afrikaans | English


Lisa aveva molte bambole nella sua stanza e ognuna di loro aveva il proprio posto speciale sullo scaffale addosso al muro.

doll lineup Quando Lisa era ancora una bambina, ne aveva solo due o tre. Crescendo, la nonna gliene comprò molte altre, perché anche la nonna amava le bambole. I loro nomi erano Anna, Barbie, Cloe, Debbi, Emma, Franci, Grazia, Hazel, Ivy, Jackie, Kate, Lily, Maya, Nola, Olivia, Penny, Rosy, Sandi, Tammie, Una, Violetta, Winnie, Xantha, Yvette e Zoe. Lisa amava le sue bambole e amava mescolare e abbinare i loro vestiti e tenere una sfilata di moda con loro.

Un giorno, la migliore amica di Lisa, Veronica, venne da lei. Si erano divertite moltissimo giocando con TUTTE le bambole. Non ne era rimasta nemmeno una sullo scaffale ed erano tutte sparse per la stanza. Quando la mamma di Veronica venne a prenderla, non c'era stato tempo per rimettere le bambole sullo scaffale ed erano rimaste lì dove erano sparse…OVUNQUE!

Quando la mamma entrò nella stanza di Lisa, le chiese gentilmente di riporre velocemente tutte le bambole. Lisa era impegnata con il suo libro da colorare e i pastelli. Fece un cenno alla mamma e continuò a colorare dopo che lei se ne fu andata.

Un'ora dopo, la mamma sbirciò dalla porta per vedere se Lisa avesse fatto quello che aveva chiesto. NO! Nessuna delle bambole era sullo scaffale. La mamma non era contenta di vedere che Lisa non avesse fatto nemmeno uno sforzo per prendere una sola bambola.

“Lisa, ti ho chiesto gentilmente di metterle via. Non uscirai dalla tua stanza né prenderai il tè finché tutte le bambole non saranno tornate al loro posto. Dammi quel libro da colorare,” disse la mamma.

“Va bene, mamma,” disse, ma poi decise di giocare a un videogioco. Era molto più interessante ed emozionante che mettere via le bambole.

Quando arrivò l'ora di cena, la mamma venne a prendere Lisa, ma Lisa stava ancora giocando. Le bambole erano ancora esattamente dove lei e Veronica le avevano lasciate.

“Lisa, niente cena per te finché tutte queste bambole non saranno riordinate! Consegnami quel videogioco!” E alzando la voce, la mamma continuò, “E se le bambole non saranno di nuovo sullo scaffale entro dieci minuti, il tuo videogioco e tutte le bambole andranno alla svendita di zia Margherita domani!!”

“No, mamma, per favore!” Lisa implorò. “Lo farò subito!” Pensi che Lisa intendesse quello che ha detto e questa volta abbia obbedito?



striped bar


Moses and Aaron go to see Pharaoh Il primo incontro che Mosé e Aronne ebbero con il Faraone non andò bene. Dio li aveva mandati dal Faraone, re d'Egitto, per chiedergli di lasciar andare gli Israeliti a sacrificare nel deserto. Il Faraone si rifiutò dicendo, “Non conosco il tuo Dio, ecco perché non ti lascerò andare!” Quindi costrinse gli Israeliti a lavorare così duramente che non riuscivano più a credere che Dio li avrebbe mai liberati dalla schiavitù in Egitto.

Era molto difficile per gli Israeliti confidare in Dio e aspettarLo pazientemente perché, a quel punto, non si rendevano conto di quanto Egli fosse potente.

Mosè continuò a confidare nel Signore. Era fiducioso che il Signore avrebbe mostrato loro cosa fare dopo. Quando raggiunse la casa di Aronne, Mosè salì le scale fino al piano superiore e pregò intensamente con tutto il cuore finché non udì la voce del Signore che parlava.

Aaron cast his rod in front of the feet of Pharaoh Dio disse, “Renderò il cuore del Faraone così ostinato che non ti ascolterà. Farò molti segni e prodigi in Egitto, affinché sia gli egiziani che gli israeliti sappiano che io sono il Signore, il Dio onnipotente. Allora farò uscire Israele dall'Egitto. Vai, parla di nuovo con il Faraone e ricordati di mostrargli il miracolo del serpente!”

Allora Mosè e Aronne presero la verga, andarono dal Faraone e fecero esattamente ciò che il Signore aveva loro detto di fare. Aronne gettò la sua verga davanti ai piedi del Faraone e, miracolosamente, questa si trasformò in un serpente. Il volto del Faraone era pallido per lo shock, ma agì con calma e chiamò i suoi maghi. Gettarono anche le loro verghe sul pavimento e anche le loro verghe divennero serpenti ma, con orrore dei maghi del Faraone, il grosso serpente di Aronne divorò tutti i loro piccoli serpenti.

Nonostante il miracolo del serpente, il Faraone ostinatamente non ascoltò e non volle lasciare che gli israeliti lasciassero l'Egitto. Disse, “Mosè e Aronne, mi state solo facendo brutti scherzi, proprio come questi maghi nella mia corte. Nemmeno per un momento credo che il Signore tuo Dio abbia alcun potere su di me. Non è onnipotente!”

Ma il Signore non aveva ancora finito con il Faraone. Aveva un piano speciale per l'Egitto e stavano per scoprire quanto fosse poderoso e potente.

Mentre lasciava il palazzo, Mosè pensò tra sé, “Mi chiedo quale sarà il prossimo miracolo del Signore!” Appena arrivato a casa, trovò un posto dove pregare. Rimase in ginocchio finché non avrebbe sentito notizie dal cielo.

Presto la voce di Dio parlò. Il Signore disse a Mosè, “So che il cuore del Faraone è duro e ostinato. Non permetterà al mio popolo di andare nel deserto per sacrificare e pregarmi. Ma vai di nuovo dal Faraone. Incontralo domattina presto sulla riva del fiume Nilo. Prendi in mano il bastone che si è trasformato in serpente e dagli il mio messaggio.

“Di' al Faraone, ‘Il Dio degli Ebrei mi ha mandato a te per dirti: “Lascia andare il mio popolo affinché mi serva nel deserto, ma fino ad ora non hai voluto ascoltarmi. Da questo saprai che io sono il Signore: ecco, io colpirò il fiume Nilo e le sue acque saranno mutate in sangue. Allora il pesce morirà, puzzerà e gli Egiziani non potranno bere da esso.”’”

Il Signore disse anche a Mosè, “Di' ad Aronne di prendere la verga e di stendere la mano su tutte le acque d'Egitto — su tutti i fiumi, ruscelli, laghi e stagni d'acqua — affinché diventino sangue!”

God turned the water to blood Quindi, proprio come il Signore aveva comandato, Mosè e Aronne scesero al fiume Nilo per incontrare il Faraone mentre lui si recava lì per pregare il suo dio fluviale egiziano e fare il suo bagno mattutino. Gli riferirono esattamente ciò che il Signore aveva detto. Allora Aronne stese il suo bastone sulle acque del Nilo che diventarono sangue.

Il Faraone era un po' irritato, perché ormai il suo bagno mattutino era rovinato, ma comandò ai suoi maghi di eguagliare il “trucco” di Mosè e Aronne e trasformarono anche loro l'acqua in sangue. Quindi il Faraone pensava che il Signore non potesse essere più potente di lui, dei suoi maghi o degli dei dell'Egitto. Ecco perché ostinatamente si rifiutava di lasciare andare Israele.

Per sette giorni l'acqua fu sangue e tutti i pesci morirono. Puzzava così terribilmente che gli egiziani non potevano bere l'acqua, così scavarono pozzi ovunque per cercare di trovare acqua da bere. Nemmeno la preghiera e il sacrificio al loro falso dio fluviale potevano fornire loro acqua fresca da bere.

La trasformazione dell'acqua in sangue fu la PRIMA piaga che il Signore inflisse per dimostrare il suo potere sul Faraone e sugli dei dell'Egitto.

Allora il Signore mandò di nuovo Mosè dal Faraone che gli riferì, “Il Signore nostro Dio ha detto, ‘Se rifiuti di lasciare partire il mio popolo Israele, io colpirò con le rane tutto il paese. Conquisteranno i fiumi, salteranno direttamente nelle vostre case, nelle vostre camere da letto e sui vostri letti, inoltre invaderanno le case dei vostri servi e della vostra gente, saltando nei loro forni e nelle madie atterrando perfino nell'impasto del loro pane.’”

Just take away the frogs Pharaoh pleaded Aronne stese la mano con la verga su tutte le acque dell'Egitto e sciami di rane uscirono saltellando e gracidando. Ma anche i maghi del Faraone fecero apparire le rane. Nel loro cammino verso il palazzo, le rane saltarono addosso ai servi e al popolo del Faraone, facendoli urlare e tremare di disgusto quando queste creature fredde e viscide toccavano la loro pelle.

Come se ciò non bastasse, le rane saltarono direttamente nelle loro madie, atterrando nel bel mezzo dell'impasto del pane, invasero anche i forni dove le persone stavano cercando di prepararsi il cibo e cuocere il pane. Immagina il pane con le rane! Che spettacolo! Gli egiziani erano inorriditi!

Quella notte, mentre il Faraone dormiva, migliaia di rane fecero irruzione nel suo palazzo. Neppure le guardie riuscirono a fermarli. Saltavano e gracchiavano per tutto il palazzo ed entrarono perfino nella camera da letto del Faraone, saltarono sul suo letto e cominciarono a saltargli dritto in faccia. La signora Faraone iniziò a urlare istericamente, saltando su e giù, cercando di togliersi da dove andavano. I bambini tremavano e cercavano di nascondersi sotto le coperte. Il Faraone non riusciva a dormire. Beh, non c'è da meravigliarsi! Non è così?

A questo punto, il Faraone ne aveva avuto abbastanza! O almeno potresti pensarlo. In preda alla disperazione, chiamò Mosè e Aronne e chiese che mandassero via le rane. Aveva già convocato i suoi maghi per far andare via le rane e ordinò ai suoi sacerdoti di pregare e sacrificare alla dea rana egiziana per portarle via, ma nessuno di loro sarebbe riuscito a far scappare nemmeno una rana.

“Prometto che Israele può andarsene. Ma fai sparire le rane!” implorò il Faraone. Il giorno dopo Mosè pregò il Signore e le rane morirono, tranne quelle rimaste nel fiume. Gli egiziani raccoglievano in mucchi le rane morte. L'intero paese puzzava a causa delle carcasse morte delle rane. Ma — come ben immaginate — non appena le rane e il loro fetore se ne furono andati, non appena la signora Faraone e i bambini furono di nuovo calmi, il cuore del Faraone si indurì ancora di più e non mantenne la sua promessa. Ancora una volta, si rifiutò ostinatamente di lasciare andare Israele.

Le rane furono la SECONDA piaga che il Signore mandò per dimostrare il suo potere sul Faraone e sugli dei dell'Egitto.

All Egypt was covered in lice Mosè tornò al Signore in preghiera finché Egli non lo ebbe nuovamente udito dal cielo. Il Signore disse a Mosè, “Aronne stenda la sua verga e colpisca la terra. Allora tutto l'Egitto sarà ricoperto di pidocchi.” E accadde proprio come Dio aveva detto! I piccoli inquietanti insetti erano sui loro volti, nei loro occhi e nelle orecchie, nelle loro bocche e nelle narici. AHIA! Pungevano e il segno del morso prudeva e si gonfiava tutto!

Questa volta i maghi egiziani non poterono copiare il miracolo del Signore e creare i pidocchi. Con gli occhi spalancati per la paura, dissero al loro re, “Oh, Faraone! Non possiamo produrre i pidocchi. Questo è veramente opera di Dio. Questo Dio degli Israeliti è più potente degli dei dell'Egitto, perché solo Lui può creare questi pidocchi!”

Furioso con i suoi maghi, il Faraone aveva fatto del suo meglio per non grattarsi davanti ai suoi servi e mostrare debolezza, ma non riusciva più a trattenersi. Corse nei suoi alloggi privati e cominciò a grattarsi. Si grattò qui, grattò là e poi si grattò su tutto il corpo. Poi chiamò anche due dei suoi servitori più fidati perché venissero ad aiutarlo a grattarlo, ma loro riuscivano a malapena a farlo, dovendo grattarsi anche loro.

Tuttavia il Faraone fu così testardo e duro di cuore che non volle nemmeno ascoltare Mosè e Aronne. Riesci a immaginare? Si rifiutava ancora categoricamente di lasciare andare Israele.

I pidocchi furono la TERZA piaga che il Signore mandò per dimostrare il suo potere sul Faraone e sugli dei egiziani che avrebbero dovuto tenerli liberi dai parassiti.

Ancora una volta Mosè pregò sinceramente finché non ebbe udito il Signore. Dio gli diede un messaggio per il Faraone e mandò Mosè e Aronne dal Faraone la mattina presto. Mentre il Faraone si dirigeva verso l'acqua, Mosè e Aronne lo fermarono e gli riferirono questo messaggio da parte del Signore: “Sciami di tafani succhiatori di sangue verranno su di te, sui tuoi servi e sul tuo popolo, ronzando anche nelle tue case e posandosi sulla terra dove ti trovi se non lasci andare il popolo d'Israele.

“Dovranno andare tre giorni nel deserto per portare sacrifici a me, al Signore loro Dio. I tafani tormenteranno tutte le persone e gli animali in Egitto, ma guarda bene: a Goscen, dove vivono gli Israeliti, non ci saranno mosche, perché io proteggerò il mio popolo.”

Swarms of flies came into the palace E avvenne proprio come il Signore aveva detto! Le mosche erano ovunque, pungevano e strisciavano senza pietà su tutti gli egiziani. Loro si schiaffeggiavano qui e là, ma non potevano fare nulla nemmeno per intaccare il numero dei parassiti volanti. Nel frattempo a Goscen, dove vivevano gli Israeliti, non c'era un solo tafano né in aria né a terra.

Questa volta il Faraone fu così irritato dalle mosche da decidere che gli israeliti potevano andare nel deserto per portare sacrifici al loro Dio. Ma quando Mosè pregò che il Signore allontanasse le mosche e queste scomparvero, il Faraone cambiò nuovamente idea e proibì loro di andare.

Le mosche furono la QUARTA piaga che il Signore aveva mandato per dimostrare che solo Lui aveva il potere di tormentare gli egiziani e proteggere il suo popolo eletto: gli Israeliti.

Dopo essersi spaventato per il miracolo del serpente, non potendo bere l'acqua perché si era trasformata in sangue, dopo aver fatto saltare le rane dappertutto, grattarsi come un matto a causa dei pidocchi ovunque ed essere punto da uno sciame di tafani, il cuore del Faraone si era solo indurito. Si rifiutava ancora ostinatamente di riconoscere il possente potere del Signore Dio di Mosè, di obbedirgli e di lasciare che gli Israeliti andassero nel deserto.

Quante altre piaghe manderà il Signore all'Egitto per far sì che il Faraone smetta di ostinarsi e cambi la sua decisione?

(Continua nella Parte 2)



striped bar

RICORDA!

Se sei testardo e continui a fare del male contro Dio, stai solo facendo del male a te stesso.



RIFLETTI!

1. Quante piaghe Dio mandò in Egitto?
2. Perché Dio mandò piaghe in Egitto?
3. Perché il Faraone si rifiutò di lasciare andare gli israeliti?
4. Cosa accadde quando Aronne gettò la sua verga davanti ai piedi del Faraone?
5. Perché gli egiziani non potevano bere la loro acqua?
6. Cosa faceva puzzare l'intero paese di Egitto?
7. Quali piaghe sconcertarono i maghi d'Egitto?
8. Cosa possiamo imparare dalla lezione di oggi?



UN VERSETTO DA IMPARARE:

“Dice infatti la Scrittura al Faraone, ‘Proprio per questo ti ho suscitato, per mostrare in te la mia potenza e affinché il mio nome sia proclamato in tutta la terra’” (Romani 9:17).



UNA ALTERNATIVA AL VERSETTO DA IMPARARE:

“La maledizione dell'Eterno è nella casa dell'empio, ma egli benedice la dimora dei giusti” (Proverbi 3:33b).



APPLICAZIONE PRATICA

Hai mai visto un bambino piccolo fare i capricci ostinatamente perché voleva fare a modo suo? È stato un bello spettacolo? Era di fronte ad altre persone e tu o i tuoi genitori eravate in imbarazzo? E tu? Ti è mai capitato di rifiutarti ostinatamente di fare la volontà di Dio e di disobbedire ai tuoi genitori o al tuo insegnante? Sei stato punito per questo?

[Dopo la discussione:] Il Faraone era così orgoglioso che si rifiutò ostinatamente di obbedire a Dio. Al contrario, Mosè era così umile che persisteva nel fare ciò che Dio gli chiedeva. Quale persona vorresti essere?

La Parola di Dio dice che Egli resiste agli orgogliosi ma dà molta grazia a coloro che si umiliano davanti a Lui. Quindi, se riesci ad ammettere onestamente la tua testardaggine, allora saprai che Dio è all'opera nel tuo cuore. Prendiamoci un momento in preghiera e chiediamo al Signore di donarci cuori che non Gli resistano ostinatamente ma, invece, cuori che vogliono obbedirgli a tutti i costi.

PREGHIAMO:

Dog and boy praying

****************************************************
Padre Celeste, quando sono testardo e non obbedisco
Tu, per favore, aiutami a capire che mi sto facendo del male.
Correggimi e dammi un cuore che voglia fare il tuo
Volere. Nel nome di Gesù. Amen.
****************************************************



RIESCI A TROVARE QUESTA STORIA NELLA BIBBIA?

Esodo 6:28-11:10


ARCHIVIO STORIE BIBLICHE
www.childrenschapel.org/bibstory2_it.html


crayons

Plague of Flies Coloring Page
Stubborn Pharaoh Coloring Page
Moses Coloring Page
Ancient Egypt Coloring Pages
Israel's Enslavement in Egypt color online
Plagues of Egypt Coloring Pages
The Ten Plagues of Egypt Coloring Page
Bible Heroes: Moses Colouring Book
Colour the Bible Book 1: Genesis - 2 Chronicles

Action Bible Coloring Book
Coloring Through the Bible
Beginner's Bible Super-Duper Mighty Jumbo Coloring Book
Bible Stories Kids Love Coloring Book (ages 2 to 4)
Bible Verse Coloring Pages #2
Big Book of Bible Story Coloring Pages for Elementary Kids
Jesus Loves Me, This I Know, Coloring Book
My Bible Coloring Book
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Super-Sized Book of Bible Coloring & Art
Children's Bible Coloring Books



activities

Jigsaw Puzzle
Word Search
Fill in the Blanks
Crossword Puzzle
Cryptogram
Maze
How to Memorize the Ten Plagues
Life of Moses Bingo Game
Moses and Exodus Games and Puzzles
Moses and the Ten Plagues activity sheet
Moses and the Plagues Bingo Game
Moses and the Ten Plagues Tales of Glory Play Set
Moses: Connect the Dots
Moses (Exodus) Printable Worksheets
Moses Game Board
Moses Trading Cards
Ten Plagues Games
Ten Plagues of Egypt Activity
The Story of Moses Reusable Sticker Book
The Ten Plagues Activities

Best Book of Bible Activities
Bible Puzzles: Word Search
Big Book Of Bible Puzzles
Big Book Of Bible Story Activity Pages V1
Bingo
Children's Activity Books
Children's Puzzles
Christian and educational toys
Crossword Books
Encyclopedia Of Bible Games For Children's Ministry
Games
Jumbo Bible Activity Book 4
Memory Verse Games for Kids
Sticker Books
The Humongous Book of Games for Children's Ministry
The Super Sized Book of Bible Puzzles



crafts

Charoset Recipe
Moses and Exodus Crafts
Moses Clothespin Figure with Sandbox Bible Scene Display
Moses, Pharaoh, Aaron Finger Puppets
Moses' Snake Staff
Moses' Special Staff Craft for Preschoolers
Paper Plate Character Masks — Moses
Shepherd Toilet Paper Roll Craft
Ten Plagues Finger Puppets
The Beginner’s Bible Crafts- A Frog (Ten Plagues)

Bible Crafts
Bible Crafts & More (Ages 3-6)
Crafting the Word of God

Easy-to-Make Bible Crafts PDF for Kids
& Digital Album Download [PDF Download]


Encyclopedia Of Bible Crafts For Preschoolers
Hot Crafts for Cool Kids pdf download
Maker-ific WOWS! (ages 8-12): 54 Surprising Bible Crafts

More! Bible Crafts on a Shoe String Budget:
Paper Sacks & Cardboard Tubes

(Reproducible: Ages 5-10)

Puppet Crafts For Kids



child reading a book

God Said and Moses Led
Good and Evil: The Bible As Graphic Novel
HOBC Bible Big Book: Moses
Kingstone Bible Series: Moses Comic Book
Moses and the King (I Can Read)
Moses and the Long Walk
Moses' Big Adventure: Lift-the-Flap
Moses' Dry Feet
Moses/John Flip-Over Book
Moses God's Brave Servant
Moses Leads the People
Moses the Shepherd: Chosen by God
Moses the Traveler: Guided by God

Power Bible: Bible Stories to Impart Wisdom
# 2 - Moses, Leader of the Israelites


Beginner's Bible
Beginner's Bible for Little Ones
Bible in Pictures For Toddlers
Bible stories
Children's Books
Early Reader's Bible
100 Bible Stories 100 Bible Songs w/2 CD
Pilgrim's Progress Comic
Spanish Children's Books

365 Activities For Kids:
A Bible Story And Activity For Each Day Of The Year


365 Read-Aloud Bedtime Bible Stories
The Children's Illustrated Bible
The Picture Bible (also in Spanish)
The Preschooler's Bible
Toddler's Bible



CDs and DVDs

Bible Comes Alive, Volume 1 Your Story Hour, CD
Bible Stories: Moses
Escape from Egypt: Moses and the Ten Plagues (watch online)
God vs. Pharaoh Kids' Bible Theatre (watch online)
Greatest Heroes: The Story of Moses (watch online)
Let My People Go! The Story of Exodus Superbook DVD
Moses Speaks to the Pharaoh (watch online)
10 Plagues of Egypt for Kids Exodus 7-11 (watch online)
The Greatest Adventure Stories from the Bible: Moses (watch online)
The Ten Commandments: Moses Turns Water into Blood (watch online)
Veggie Tales: Moe and the Big Exit (watch online)
What's in the Bible: Way Back in the Bible (watch online)

All the Shows, Volume 1: 1993-1999
Do You Wonder Why? (watch online)
God's Story from Creation to Eternity (listen & watch online)
Read and Share DVD Bible
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Bible story DVDs
Children's DVDs



birds singing

Moses Songs
The Plague of Blood (watch and sing along)
The Plague of Flies (watch and sing along)
The Plague of Frogs (watch and sing along)
The Ten Plagues - 3 Songs
Use Me

What's in the Bible:
Chuck Waggin Sings The Exodus Song
(watch online)

100 Ways To Know God Loves Me & 100 Songs
100 Bible Stories 100 Bible Songs
Action Bible Songs
Bible Songs on CD
Bible Songs on DVD
150 All-Time Favorite Veggietunes
100 Singalong Bible Songs For Kids

Platinum Bible Collection of Classic Christian Songs on DVD
The Bible in a Minute (sing along)

25 Favorite Sunday School Songs
Children's Music



RESOURCES FOR PARENTS AND TEACHERS

LIFEPAC: The Story of Moses
The Plagues of Egypt Bible Lesson for Kids
The Story of Moses for Kids
The Ten Plagues Activities

Free Bible story images
801 Questions Kids Ask About God
Absentee Postcards
African American Resources
Almost Every Answer for Practically Any Teacher
Bible for Children in 232 languages
Children's Ministry
Bible Memory Match Game
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Big Book of Bible Games
Bulletin Board helps
Chicken Soup for the Teacher's Soul
Children's Ministry Volunteers That Stick
Children's Sermon
Church Supplies
Closing Prayer

FREE materials to Bible schools, Bible colleges, seminaries,
churches, missionaries & individuals worldwide


52 Games That Teach The Bible
Free educational videos
God's Servants Teach Me

God's Wisdom for Little Boys:
Character-Building Fun from Proverbs


Help! I'm a Sunday School Teacher
How To Lead a Child To Christ
King James Version Gift & Award Bibles

Leading Little Ones to God:
A Child's Book of Bible Teachings


Lord Teach Me To Pray For Kids
Making Children Mind Without Losing Yours
Memory Verse Resources
Object Talks
Opening Prayer
Parenting Resources
Pray & Play Bible for Young Children
Puppet Scripts
Review Activities for Bible Lessons
Seven Laws of the Learner
Spanish Resources
Sunday school resources
Sunday School Songs: Lyrics and Tunes (online)
Talking to God
Teachers' Reproducible Classroom Pages
Teaching Children Memory Verses Ages 4-5
Teaching Children To Pray Ages 4-5
Teaching to Change Lives
The Beginner's Bible Curriculum Kit

The Humongous Book of Bible Skits
for Children's Ministry


Vacation Bible School
What Every Sunday School Teacher Should Know

Children's resources


striped bar

The Children\'s Chapel award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Copyright © 2024 — www.childrenschapel.org
Northeast Ohio U.S.A.

You may NOT re-post this Bible story.
However, you may freely link to it,
provided visitors can see our web address
when they click on the link.


Free Bible Stories!

To receive a new Bible story each week, enter your e-mail address under “Subscribe…” at

tscpulpitseries.cis.to/mailman/listinfo/stories

You will be sent a message requesting confirmation of your subscription request.

IMPORTANT! YOU MUST REPLY to this confirmation request to activate your subscription to this list.


ARCHIVIO STORIE DELLA BIBBIA
www.childrenschapel.org/bibstory2_it.html

Segnala un link errato

TOP OF THE PAGE

Webmaster
Last updated January 25, 2024
Pictures Courtesy of Free Bible Images

Next page

Welcome! * What's Here * Bible Stories
E-Mail Us * Around the Piano * 4 Things
Events * Children's Chapel * Adult Chapel
Missing Link * Links * Resources