The Children\'s Chapel - Award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Sansone Parte 3: Code Incendiate

di Sophia Prinsloo with Barbara Wilmerton Haas

Samson caught 300 bushy-tailed foxes

Text Version | Afrikaans | English


Carlo viveva con i suoi genitori e i fratellini in una cittadina nei pressi di una strada trafficata. Amava sentire sfrecciare macchine e camion, soprattutto la mattina e il tardo pomeriggio, quando la gente correva avanti e indietro per andare al lavoro. Non erano affatto ricchi, ma erano felici e contenti perché avevano vestiti da indossare, cibo a sufficienza da mangiare e un tetto sopra la testa.

Il padre di Carlo lavorava come muratore e si divertiva a condividere storie su case ed edifici maestosi che aveva contribuito a costruire. A Carlo piaceva ascoltare le storie di suo padre. E sebbene avesse un grande rispetto e ammirasse ciò che egli faceva, Carlo aveva un tipo di passione completamente diverso. Amava le automobili e sognava di progettarle e costruirle. Aveva imparato da solo come realizzare macchinine da cose semplici come il filo metallico. La sua macchina fatta in questo modo aveva ruote funzionanti e un volante abbastanza alto da permettergli di sterzare mentre correva.

wire cars I cinque amici di Carlo erano rimasti sbalorditi dalla sua macchina di filo metallico, quindi aveva deciso di realizzarne una per ciascuno di loro. Nei pomeriggi, Carlo e i suoi amici si incontravano sul marciapiede e gareggiavano l'uno contro l'altro per un trofeo fatto da loro, proprio come nelle corse di Formula Uno. Correre era molto più divertente che fare le faccende di casa, facendo sì che Carlo si trovasse spesso in acque agitate con sua madre per aver trascurato le sue faccende.

Un giorno, Diego (uno dei suoi amici che era un po' geloso di Carlo) lo fece deliberatamente inciampare durante una gara combattuta, facendo cadere Carlo così pesantemente da lasciargli lividi su braccia e gambe. Per vendetta Carlo calpestò furiosamente l'auto di Diego, riducendola in mille pezzi. E promise a sé stesso di non gareggiare mai più con i suoi amici, almeno finché Diego sarebbe stato in squadra.

Tornando a casa da scuola una settimana dopo, Carlo fu duramente colpito da una brutta notizia. Suo padre e quello di Diego, che lavoravano insieme come muratori, avevano avuto un incidente sul lavoro. Sfortunatamente, l'impalcatura su cui si trovavano era crollata. Il padre di Carlo era rimasto con una gamba rotta e il padre di Diego con un braccio rotto. Per loro fortuna gli elmetti protettivi avevano protetto le loro teste ma non completamente, perché entrambi avevano sofferto anche degli effetti di una commozione cerebrale. Di conseguenza, i loro padri non sarebbero stati in grado di lavorare per un bel po' e le loro famiglie avevano bisogno di racimolare qualche soldo in più per riuscire a superare questa dura prova.

Carlo era dispiaciuto, non solo per suo padre, ma anche per il padre di Diego e si rese conto che non poteva continuare ad essere amareggiato e spietato nei suoi confronti. Decise di perdonarlo e, per mostrare il suo cambiamento di opinione, gli regalò un'auto metallica nuova di zecca. Chiese a Dio di perdonarlo per i cattivi sentimenti che provava nei confronti di Diego e si domandò cosa avrebbe potuto fare per aiutarlo.

Il giorno dopo, Carlo andò con entusiasmo a casa di Diego, fece pace con lui e gli diede la macchina di filo metallico. Diego ne fu molto contento e i due tornarono a correre con i loro amici sul marciapiede. Stavano per iniziare una nuova gara vicino alla strada trafficata quando un uomo che passava di lì si fermò accanto a loro e chiese, “Ciao. Sono il signor Rossi. Dove avete preso quelle macchine?”

Gli amici di Carlo gli puntarono il dito contro e risposero all'unisono, “Carlo li ha fatti per noi!”

“Sono un capolavoro, figliolo!” egli esclamò. “Ti dico una cosa, se ti porto del filo e della vernice, farai una macchina anche per me? Ti pagherò per questo.”

“Certo,” rispose Carlo, sorridendo da un orecchio all'altro.

L'uomo continuò e disse, “Ascolta, ho un negozio in città. Comprerò ogni macchina metallica dall'aspetto grandioso che riuscirai a fabbricare e te la venderò nel mio negozio. Come ti sembra quel piano?”

“È un affare!” disse Carlo, stringendo felicemente la mano dell'uomo, rendendosi conto che questa doveva essere una risposta alle sue preghiere.

Carlo era così ispirato che era come se gli si fosse acceso un fuoco nello stomaco. Dopo aver venduto un paio di macchine, iniziò persino ad assumere Diego e altri due amici per aiutarlo a realizzare queste macchine. In questo modo, Carlo non solo stava superando le sue circostanze difficili, ma realizzava anche il suo talento donatogli da Dio e usava la sua passione per le auto per aiutare a soddisfare le esigenze della sua famiglia e dei suoi amici.

flowersflowersflowers

Tornare di nuovo a vivere a casa con sua madre e suo padre dopo il matrimonio fu piuttosto imbarazzante. Sansone impiegò un bel po' di tempo per scrollarsi di dosso la rabbia che provava nel suo cuore per sua moglie, da quando lei lo aveva tradito durante la loro festa di nozze. Dopo un po', iniziò a ricordare le cose belle che gli piacevano di lei e iniziò a sentire la sua mancanza. Decise di perdonarla con tutto il cuore. Con l'eccitazione del tempo del raccolto nell'aria e i campi maturi che ondeggiavano al vento come oro liquido, decise di mettere il suo orgoglio in tasca e andare a fare pace con lei. Prese in regalo per lei uno dei suoi capretti più belli e partì per Timna pieno di aspettativa.

Picking up one of his most beautiful kid goats as a present for his wife Samson set off expectantly for Timnath Il problema era che Sansone aveva una moglie filistea e i Filistei erano in fin dei conti la sua famiglia. Non voleva davvero combatterli per liberare Israele da loro, come Dio aveva deciso per la sua vita. Sansone pensava solo a sé stesso e trascurava la chiamata che Dio aveva per lui. Non avrebbe mai immaginato che essere disobbediente al Signore gli avrebbe causato così tanto dolore. Dio non ha mai avuto intenzione di ritirare la chiamata di Sansone dalla sua vita. Invece, aveva organizzato le sue circostanze in modo tale da suscitare in lui un fuoco interiore per gli scopi di Dio.

Sansone arrivò a Timna. TOC, TOC! Bussò alla porta della casa del suocero filisteo.

“Chi è là?” giunse dall'interno la voce roca del suocero.

“Sansone, tuo genero!” esclamò Sansone, pieno di eccitazione e attesa.

“SANSONE!” ansimò suo suocero da dietro la porta chiusa, quasi svenendo per lo shock. Disse, “VAI VIA, PER FAVORE!”

“PERCHÉ? Voglio vedere mia moglie,” chiese Sansone.

“Non è più tua moglie!” La risposta da dietro la porta chiusa fu uno shock per Sansone, ma suo suocero spiegò, “Pensavo che tu fossi così arrabbiato con lei che non avresti più voluto vederla, quindi dopo il matrimonio l'ho data al tuo testimone.”

“CHE COSA?!” Sansone ruggì furiosamente.

Il suocero di Sansone era così spaventato da quest'uomo pazzo e muscoloso in piedi fuori dalla sua porta che cercò di placarlo. Supplicò, “Sua sorella minore è molto più carina di lei. Te la lascerò avere come moglie!”

Sansone non ne volle sapere. Fuori di sé dalla rabbia, gridò così forte che l'intera città dei Filistei poteva sentirlo, “Non potrai biasimarmi per qualunque cosa accadrà in seguito!”

Samson tied the tails of the foxes together in pairs and then placed a burning torch between each pair and set them free to run through the fields Sansone era così arrabbiato che riusciva a pensare a una sola cosa — LA VENDETTA! Con un piano in mente, raccolse 150 torce a lunga durata e a combustione lenta. Quindi piazzò centinaia di trappole catturando con esse 300 volpi dalla coda folta. Afferrava un paio di volpi dalle trappole con le sue forti mani e braccia, ne legava insieme la coda, metteva una torcia accesa tra di loro e le lasciava libere di correre attraverso i campi. Così 150 paia di volpi dalla coda incendiata scorrazzarono tra i campi.

Hai mai provato a correre da qualche parte mentre eri legato ad un amico, come in una corsa a tre gambe? Non funzionava molto bene, vero? Allo stesso modo, ogni coppia di volpi legate insieme correva troppo lentamente perché la torcia ardente si potesse spegnere. Inoltre ciò impediva loro di ficcarsi in una buca per nascondersi.

The foxes ran through the fields and orchards of the Philistines setting them on fire Il piano di Sansone fu un successo strepitoso. Le volpi spaventate correvano attraverso i campi di grano maturo e gli uliveti dei Filistei, incendiando i campi maturi e ancora non raccolti, i covoni ordinatamente accatastati già raccolti e gli ulivi che avevano un'abbondante scorta di olive mature su di loro. Un forte vento tramutò le fiamme in un inferno rovente e incontrollabile, consumando tutto sul suo cammino.

Quando i Filistei videro il fumo da lontano, accorsero e cercarono di spegnere il fuoco, ma nessuno poteva avvicinarsi alle fiamme ardenti, rapide e scoppiettanti. Fu tutto devastato perché gran parte del loro raccolto di grano e olive era stato distrutto dal fuoco. Ora non avrebbero avuto cibo a sufficienza per l'inverno e desideravano ardentemente sapere chi fosse il responsabile di tutto questo.

“È stato Sansone!” fu la risposta del popolo di Timna. “Perché suo suocero ha dato sua moglie a un altro uomo.”

Come un mostro che li afferrava con i suoi artigli, il pensiero della vendetta si impossessò dei prepotenti Filistei nel modo più crudele. Volevano fare del male a Sansone dove gli avrebbe causato più dolore: sua moglie. In una folle frenesia, si radunarono intorno alla casa della moglie e del suocero di Sansone, bruciandola tutta con loro dentro. Che cosa assolutamente orribile!

Samson angrily threatened the Philistines Quando Sansone sentì la terribile notizia dell'omicidio di sua moglie, minacciò con rabbia i Filistei, “Se volete fare in questo modo, non mi darò pace finché non mi sarò vendicato di voi!” Allora scese e ne uccise molti e poi andò ad abitare in una caverna nella roccia di Etam.

I Filistei erano così arrabbiati per i loro parenti morti che volevano vendicarsi di Sansone e ucciderlo. Così vennero con tutto l'esercito e si accamparono in Giuda. Da lì si prepararono ad attaccare in un luogo chiamato Lechi. Gli uomini di Giuda avevano paura dell'esercito filisteo e non volevano combatterli, così mandarono loro un gruppo di pace per chiedere perché volevano attaccarli. I Filistei dissero che se avessero dato loro Sansone, non avrebbero attaccato. “Vogliamo catturarlo e legarlo, per fargli quello che ha fatto a noi,” dissero.

I codardi uomini di Giuda risposero, “Aspetta qui mentre lo prendiamo e lo portiamo da te.”

Mentre i Filistei aspettavano, non uno, non due, ma tremila uomini di Giuda andarono a cercare Sansone presso la rupe di Etam. Dissero a Sansone, “I Filistei vogliono combattere contro di noi e ucciderci per causa tua! Non sai che ci governano e sono più forti di noi? Cosa ci hai fatto?”

Sansone rispose irritato, “Li ho solo ripagati per quello che mi hanno fatto!”

The men of Judah promised they would not kill Samson but only bind him Gli uomini di Giuda erano così spaventati che avrebbero preferito tradire Sansone e salvarsi piuttosto che difenderlo. Allora essi risposero, “Sansone, noi non abbiamo niente a che fare con la lite tra te e loro, e non vogliamo combatterli. Siamo scesi qui per legarti e consegnarti a loro. Ci lascerai fare?”

Sansone aveva fede ed era fiducioso di poter sconfiggere da solo i Filistei, così rispose, “Va bene, ma solo a una condizione mi lascerò prendere! Promettetemi che non mi attaccherete e non mi ucciderete, ma che mi consegnerete vivo ai Filistei.”

Gli uomini di Giuda non volevano essere conosciuti come assassini del loro stesso popolo, così fecero una promessa solenne a Sansone, dicendo, “Promettiamo che non ti uccideremo, ma solo ti legheremo e ti consegneremo loro.” Così Sansone li fece entrare nella caverna dove lo legarono con due corde nuove e robuste. Allora lo tirarono su dalla caverna e lo portarono dai Filistei.

flowersflowersflowers

The Spirit of the Lord came over Samson making him so strong that with one jerk of his arms the ropes on his arms snapped Quando gli uomini di Giuda arrivarono a Lechi e i Filistei videro Sansone legato, scoppiarono in un fragore gioioso! Ma, in presenza della gioia del nemico, lo Spirito del Signore scese su Sansone, rendendolo così forte che con uno scatto delle sue braccia, le corde sulle sue braccia si spezzarono come il lino che prende fuoco. Fu come se i legami si fossero sciolti dalle sue mani. Era libero!

Cercò la cosa più vicina che riuscì a trovare da usare come arma. Ecco, non era un coltello, né una spada, né un'ascia, né una lancia, né una verga. Per caso c'era lì in giro la mascella di un asino morto da poco. La afferrò e, prima che i Filistei potessero scappare troppo lontano, uccise un migliaio di nemici Filistei in fuga. Quando non ci furono più Filistei in vista, gettò via la mascella e chiamò quel luogo Ramat-Lechi, che significa “la collina della mascella.”

Samson used jawbone of a dead donkey to kill a thousand Philistines Sansone era esausto ed estremamente assetato dopo aver combattuto e ucciso un migliaio di uomini senza sosta. Pensava che sarebbe morto perché, con suo sgomento, non c'era acqua intorno. Invocò Dio e disse, “Signore, oggi mi hai usato per portare una vittoria così grande e meravigliosa al tuo popolo, liberandolo dai Filistei. Devo ora morire di sete e cadere di nuovo nelle loro mani?”

Il Signore ebbe pietà di Sansone, esaudì la sua preghiera facendo sgorgare acqua da un buco nel terreno. Sansone bevve e bevve finché il suo spirito non fu rianimato. Successivamente, chiamò il luogo “La sorgente dell'uomo che pregava.”

Gli israeliti rimasero in soggezione davanti alla forza di Sansone, così lo nominarono loro capo per i successivi vent'anni. Sfortunatamente, durante questo periodo, i Filistei erano ancora a capo del paese.

flowersflowersflowers

RICORDA:

Non lasciare mai che uno spirito implacabile contro qualcuno ti impedisca di realizzare lo scopo che Dio ha per te. Perdona coloro che hanno peccato contro di te e potrai vincere il vero nemico che vuole tenerti schiavo del peccato.

RIFLETTI!

1. Quali cose brutte erano successe a Sansone?
2. Quante volpi catturò Sansone?
3. Cosa fece Sansone con le torce?
4. Cosa usò Sansone per uccidere mille Filistei?
5. Per cosa era noto il muscoloso Sansone?
6. In che modo usò la sua forza per piacere a Dio e aiutare il suo popolo?
7. Cosa fece Dio quando Sansone ebbe sete?


UN VERSETTO DA IMPARARE

“Siate invece benevoli e misericordiosi gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda come anche Dio vi ha perdonati in Cristo” (Efesini 4:32).


DELLE ALTERNATIVE AL VERSETTO DA IMPARARE

“il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti” (Efesini 6:12).

Oppure

“Per questo motivo ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te mediante l'imposizione delle mie mani” (2 Timoteo 1:6).


APPLICAZIONE PRATICA

Pensi che Sansone abbia fatto bene a perdonare sua moglie? C'è qualcuno che devi perdonare? Chi ti ha perdonato dai tuoi peccati? Chi è il tuo vero nemico?

In cosa sei bravo? Come puoi usarlo per aiutare le persone e glorificare Dio?

Cosa fece Sansone quando fu esausto per la lotta contro i suoi nemici? Cosa puoi fare quando ti senti esausto o debole, o quando sei sopraffatto dalle cose brutte che accadono nella tua vita?

[Dopo la discussione:] Quando perdoni qualcuno, questo non solo aiuta lui ma aiuta anche te. Gesù ha detto che se vuoi essere perdonato da Lui, devi anche perdonare coloro che ti hanno ferito.

Proprio come Sansone ha amato e perdonato sua moglie e le aveva fatto un dono, Gesù ti ama, ti perdona e ti dà il dono della vita eterna. Dio dice che il tuo vero nemico non sono le persone, ma il diavolo e il peccato.

In quanto nazireo, Sansone non doveva toccare nulla di morto perché lo avrebbe reso impuro. La Bibbia ci dice che usò la mascella di un asino morto, prendendo su di sé l'impurità; eppure sopraffece i Filistei. Allo stesso modo, Gesù ha preso su di sé il tuo peccato ed è stato vittorioso sul diavolo per amor tuo. Proprio come Sansone, che ebbe sete quando ebbe vittoria sui suoi nemici, Gesù ebbe sete quando pagò per il nostro peccato sulla croce ed ebbe vittoria sul diavolo.

Ogni volta che ti senti sfinito dal peccato o dalle circostanze o hai bisogno di forza per fare ciò che Dio ti dice, rivolgiti a Lui ed Egli ti rafforzerà volentieri. Ricorda, Sansone iniziò soltanto a liberare Israele dai suoi nemici, ma Gesù venne per liberarti completamente dal peccato, dal diavolo e dalla morte eterna.



PREGHIAMO

Dog and boy praying

****************************************************
Padre Celeste, aiutami a perdonare coloro che hanno sbagliato
verso di me e piuttosto benedicili. Perdonami da tutti
i miei peccati e aiutami a sapere qual è il tuo scopo per la
la vita. Aiutami a ravvivare il dono che mi hai fatto,
per onorarti e aiutare gli altri. Nel Nome di Gesù io prego.
Amen.
****************************************************


RIESCI A TROVARE QUESTA STORIA NELLA BIBBIA?
Giudici 15:1-20



crayons

Samson and the Foxes coloring page
Samson Won with a Donkey’s Jawbone
Colour the Bible Book 1: Genesis - 2 Chronicles
Bible Colour and Learn: 01 The Old Testament
My Bible Stories Coloring Book 2

Action Bible Coloring Book
Coloring Through the Bible
Beginner's Bible Super-Duper Mighty Jumbo Coloring Book
Bible Stories Kids Love Coloring Book (ages 2 to 4)
Bible Verse Coloring Pages #2
Big Book of Bible Story Coloring Pages for Elementary Kids
Jesus Loves Me, This I Know, Coloring Book
My Bible Coloring Book
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Super-Sized Book of Bible Coloring & Art
Children's Bible Coloring Books



activities

Jigsaw Puzzle (online)
Crossword Puzzle
Fill-in-the-Blanks
Word Search
Your Spiritual Strength Activity

Best Book of Bible Activities
Bible Puzzles: Word Search
Big Book Of Bible Puzzles
Big Book Of Bible Story Activity Pages V1
Bingo
Children's Activity Books
Children's Puzzles
Christian and educational toys
Crossword Books
Encyclopedia Of Bible Games For Children's Ministry
Games
Jumbo Bible Activity Book 4
Memory Verse Games for Kids
Sticker Books
The Humongous Book of Games for Children's Ministry
The Super Sized Book of Bible Puzzles



birds singing

Be Kind and Compassionate to One Another (sing along)
Be Kind to One Another Scripture Memory Song (sing along)
Ephesians 4:32 - Be Ye Kind One to Another (online)
Friendship Song (sing along)
Samson Songs
What a Friend We Have in Jesus

100 Ways To Know God Loves Me & 100 Songs
100 Bible Stories 100 Bible Songs
Action Bible Songs
Bible Songs on CD
Bible Songs on DVD
150 All-Time Favorite Veggietunes
100 Singalong Bible Songs For Kids

Platinum Bible Collection of Classic Christian Songs on DVD
The Bible in a Minute (sing along)

25 Favorite Sunday School Songs
Children's Music



CDs and Videos

Be Courageous (watch online)

Bible on the Go Vol. 13: The Stories of Gideon and Samson
(Judges 6-8, 13, 16) - Unabridged Audiobook [Download]


Draw My Life: Samson and the Foxes

Desired: The Untold Story of Samson and Delilah
Unabridged Audiobook


Judges 14 (dramatized audio)
Judges 14-15: Samson’s Marriage and Vengeance (watch online)
Magic Trick: Be Kind to One Another (watch online)
Samson and Gideon DVD
Samson and the Foxes (dramatized audio)
Samson Kills 1,000 Philistines (watch online)
Samson Kills the Philistines - Judges 15 (watch online)
Samson DVD
Samson, Sight & Sound Theater Musical DVD
Samson Slays 30 Soldiers
Samson Sunday School - Lesson 1
The History of Samson Part 2
The Story of Samson (dramatized audio)


All the Shows, Volume 1: 1993-1999
Do You Wonder Why? (watch online)
God's Story from Creation to Eternity (listen & watch online)
Read and Share DVD Bible
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Bible story DVDs
Children's DVDs



child reading a book

Desired: The Untold Story of Samson and Delilah
Lessons We Can Learn from Samson
Long and Strong
Samson Angers the Philistines
Samson: Chosen. Betrayed. Redeemed.
Samson: Strong and Faithful
Samson: The Strong Man of Faith
The Story of Samson (online)

The Judge of God, Volume 1
Z Graphic Novels / Son of Samson comic


VeggieTales SuperComics: Minnesota Cuke
and the Search for Samson's Hairbrush


Beginner's Bible
Beginner's Bible for Little Ones
Bible in Pictures For Toddlers
Bible stories
Children's Books
Early Reader's Bible
100 Bible Stories 100 Bible Songs w/2 CD
Pilgrim's Progress Comic
Spanish Children's Books

365 Activities For Kids:
A Bible Story And Activity For Each Day Of The Year


365 Read-Aloud Bedtime Bible Stories
The Children's Illustrated Bible
The Picture Bible (also in Spanish)
The Preschooler's Bible
Toddler's Bible



crafts

Easy Bible Crafts for Samson
Make Samson's Headband
Paper Chain Craft

Bible Crafts
Bible Crafts & More (Ages 3-6)
Crafting the Word of God

Easy-to-Make Bible Crafts PDF for Kids
& Digital Album Download [PDF Download]


Encyclopedia Of Bible Crafts For Preschoolers
Hot Crafts for Cool Kids pdf download
Maker-ific WOWS! (ages 8-12): 54 Surprising Bible Crafts

More! Bible Crafts on a Shoe String Budget:
Paper Sacks & Cardboard Tubes

(Reproducible: Ages 5-10)

Puppet Crafts For Kids



Resources for Parents and Teachers

Character by God's Design: Volume 4 (Courage, Wisdom, Loyalty)
God Gives Samson Strength
Samson - Part 2
What the Bible Says About Samson

Free Bible story images
801 Questions Kids Ask About God
Absentee Postcards
African American Resources
Almost Every Answer for Practically Any Teacher
Bible for Children in 232 languages
Children's Ministry
Bible Memory Match Game
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Big Book of Bible Games
Bulletin Board helps
Chicken Soup for the Teacher's Soul
Children's Ministry Volunteers That Stick
Children's Sermon
Church Supplies
Closing Prayer

FREE materials to Bible schools, Bible colleges, seminaries,
churches, missionaries & individuals worldwide


52 Games That Teach The Bible
Free educational videos
God's Servants Teach Me

God's Wisdom for Little Boys:
Character-Building Fun from Proverbs


Help! I'm a Sunday School Teacher
How To Lead a Child To Christ
King James Version Gift & Award Bibles

Leading Little Ones to God:
A Child's Book of Bible Teachings


Lord Teach Me To Pray For Kids
Making Children Mind Without Losing Yours
Memory Verse Resources
Object Talks
Opening Prayer
Parenting Resources
Pray & Play Bible for Young Children
Puppet Scripts
Review Activities for Bible Lessons
Seven Laws of the Learner
Spanish Resources
Sunday school resources
Sunday School Songs: Lyrics and Tunes (online)
Talking to God
Teachers' Reproducible Classroom Pages
Teaching Children Memory Verses Ages 4-5
Teaching Children To Pray Ages 4-5
Teaching to Change Lives
The Beginner's Bible Curriculum Kit

The Humongous Book of Bible Skits
for Children's Ministry


Vacation Bible School
What Every Sunday School Teacher Should Know

Children's resources

flowersflowersflowers
The Children\'s Chapel - Award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Copyright © 2023 — www.childrenschapel.org
Northeast Ohio U.S.A.

You may NOT re-post this Bible story.
However, you may freely link to it,
provided visitors can see our web address
when they click on the link.


Free Bible Stories!

To receive a new Bible story each week, enter your e-mail address under “Subscribe…” at

tscpulpitseries.cis.to/mailman/listinfo/stories

You will be sent a message requesting confirmation of your subscription request.

IMPORTANT! YOU MUST REPLY to this confirmation request to activate your subscription to this list.


ARCHIVIO STORIE DELLA BIBBIA
www.childrenschapel.org/bibstory2_it.html

SEGNALA UN LINK NON ATTIVO

TOP OF THE PAGE

Webmaster
Last updated April 1, 2023
Pictures Courtesy of Free Bible Images

Next page

Welcome! * What's Here * Bible Stories
E-Mail Us * Around the Piano * 4 Things
Events * Children's Chapel * Adult Chapel
Missing Link * Links * Resources