The Children\'s Chapel

Perduta!
di Linda Sue Pochodzay Edwards

The lamb was lonely frightened and sorry he had not stayed close to the shepherd where he would be safe

Versione del testo | Afrikaans | English


L'eccitazione riempì la casa mentre la famiglia si stava preparando per un viaggio nella grande città. Avevano tutti atteso con ansia che arrivasse questo giorno. Ci sarebbero state così tante cose divertenti da vedere e da fare, E avrebbero persino alloggiato in quel grosso hotel che sembrava raggiungere il cielo. Sembrava che non sarebbe mai successo, ma FINALMENTE le valigie furono caricate nel bagagliaio e i bambini si arrampicarono sul sedile posteriore dell'auto.

Ovviamente durante l'intero viaggio, tutti proponevano luoghi speciali da visitare e cose da vedere e da fare.

“Diamo da mangiare alle anatre nel parco.”

“Ricordi l'ascensore di vetro?”

“I dinosauri al museo!”

“Shopping! Shopping! Shopping!”

“Penso che la corsa in taxi sia stata la cosa migliore!”

Con tutte le chiacchiere, sembrò che fossero arrivati lì in men che non si dica. I bagagli furono scaricati dalla macchina e caricati su un carrello per essere portati nella loro stanza. Ed erano degli “oooh” e “aaah” stupiti davanti agli adorabili lampadari e all'enorme statua nell'atrio. E sì, presero persino l'ascensore di vetro fino alla loro stanza!

Dopo una storia e una preghiera, i bambini furono messi comodamente a letto. E fu davvero difficile prendere sonno a causa di tutta l'eccitazione.

La mattina dopo si erano tutti svegliati di buon'ora e, dopo aver fatto una buona colazione nella sala da pranzo dell'hotel, decisero di camminare lungo la strada fino al parco, che non era molto lontano. “Ora ricordate, dobbiamo stare tutti insieme. Non allontanatevi e non entrate in nessun edificio da soli,” Dad warned as they were leaving the revolving doors of the hotel.

Le vetrine dei negozi erano tutte così belle; era difficile non indugiare lì davanti. L'aroma del pane appena sfornato attirò la loro attenzione mentre passavano. Superarono un negozio di magliette e un ristorante. C'erano una gioielleria e un salone di bellezza. Poi la mamma disse, “Se non vi dispiace, vorrei entrare in questo negozio di articoli da regalo. Sembra che qui ci siano alcune cose che mi piacerebbe comprare.”

“Bene, allora, mentre tu fai acquisti lì, il resto di noi può entrare in questo negozio di articoli sportivi per dare un'occhiata in giro,” disse papà con un sorriso. Controllarono per assicurarsi che i loro orologi fossero regolati correttamente e concordarono l'ora in cui incontrarsi di nuovo fuori dal negozio.

La mamma si era divertita al negozio di articoli da regalo e aveva comprato qualcosa di speciale per ognuno. Papà e i bambini si erano divertiti al negozio di articoli sportivi anche se non avevano acquistato nulla. Quando venne il momento, si incontrarono sul marciapiede fuori dal negozio.

MA…

c'era un ENORME problema…

mancava qualcuno!

La piccola Cristina, la più piccola, non era dove avrebbe dovuto essere. Papà e gli altri bambini tornarono nel negozio di articoli sportivi per cercarla. La mamma tornò nel negozio di souvenir pensando che potesse essere entrata lì. Quando uscirono, non l'avevano ancora trovata.

Camminarono per la strada cercando in ogni negozio.

Chiesero ad ogni cassiere.

Parlarono con la guardia di sicurezza dell'hotel.

Parlarono anche con un agente di polizia.

Nessuno aveva visto la piccola Cristina.

Freneticamente, avevano cercato dall'altra parte della strada, dentro e fuori…negozio dopo negozio. Mamma e papà erano più preoccupati di quanto non lo fossero mai stati. DOVE potrebbe essere andata? DOVE potrebbe essere?

POI, sentirono un piagnucolio. Veniva dalla direzione del negozio di giocattoli. Sarà mai possibile? Era Cristina? Senza perdere un attimo, corsero più vicino al suono del bambino che piangeva e scoprirono che, in effetti, era la piccola Cristina. Mamma e papà le corsero incontro e la cinsero con le loro braccia. L'abbracciarono molto forte. La baciarono sulle guance rigate di lacrime. Erano così felici di averla finalmente trovata. Allegramente, completarono la loro passeggiata verso il parco quel giorno.

courtesy of Becki's Garden courtesy of Becki's Garden courtesy of Becki's Garden

Jesus gathered a group of people around Him and wanted to tell them a story showing how much He
loved them Gesù riunì intorno a sé un gruppo di persone e volle raccontare loro una storia che mostrasse quanto li amava. Questa storia è molto simile a quella raccontata da Gesù.

Immagina di essere un pastore e di avere cento pecore da accudire. Tu ami quelle pecore. Ogni giorno le porti al pascolo e le aiuti a trovare l'erba migliore da mangiare. Le porti al ruscello e ti assicuri che abbiano acqua pulita e fresca da bere. In primavera togli loro la lana (un po' come un taglio di capelli) in modo che non abbiano troppo caldo in estate. E in autunno fai crescere la loro lana così sono belle calde in inverno.

Imagine that you are a shepherd and you have one hundred sheep to care for Stai così tanto con quelle pecore che hai dato un nome a ciascuna di loro, e ognuna di quelle pecore riconosce la tua voce. Potrebbero esserci altri pastori negli stessi pascoli, ma quando chiami le tue pecore, vengono dritte da te. Non vanno con gli altri pastori.

Ogni sera, quando porti a casa le tue pecore nella stalla per la notte, chiami ognuna di loro per nome; potresti anche dare loro un piccolo abbraccio e dire buonanotte. Conti per assicurarti di non averne perso una.

Poi una notte stai contando “…95…96…97…98…99….”

Novantanove? Solo 99? Dov'è la cento?

Then you look around to find out exactly which one is missingYou look around to see if maybe she is hiding in a corner

Quindi ti guardi intorno per scoprire esattamente quale manca. “Riccia. Dov'è Riccia? Pensavo che stesse vicino a me.” Ti guardi intorno per vedere se forse si nasconde in un angolo e tu non l'hai vista. Poi guardi fuori. Niente Riccia. Alla fine, ti rendi conto che l'unica cosa che puoi fare è tornare al pascolo per vedere se è ancora lì. Prepari la lanterna perché fuori è già buio. Inciampi nelle rocce che si trovano sul sentiero. Strano che tu non abbia mai notato quelle rocce durante il giorno. Arrivi al pascolo e inizi a chiamare: “Ricciaaaaa…Ricciaaa…. Dove sei Riccia…?” Questo è davvero strano. Riccia arriva sempre di corsa quando sente la tua voce. Ma non QUESTA volta. Riccia si è allontanata e non può sentirti.

You climb the hill and struggle over rocks and branches Devi camminare più lontano del normale. Ti arrampichi sulla collina e lotti su rocce e rami, continuando a gridare, “Ricciaaaa…Ricciaaaa….”

Quindi…la senti — solo un piccolo suono: “Bee — Bee.”  In fretta vai un po' più lontano. Il suono diventa piv forte: “BEE — BEE.” Solo un po' più in là! Poi lo senti forte e chiaro: “BEE — BEE.” Lì sotto un arbusto contorto trovi Riccia.

“Oh, Riccia! Sono così felice di trovarti!” Sollevando delicatamente Riccia, le dai un grande abbraccio e lei ti dà un bacio da pecora proprio sulla tua guancia. Lei è felice di vederti quanto tu lo sei di vedere lei.

Con gioia, riporti Riccia a casa e la metti nella stalla con le altre pecore. Poi corri a dire agli altri pastori, “L'ho trovata! Ho trovato Riccia! Ho ritrovato la mia pecora che si era persa!”

courtesy of Becki's Garden courtesy of Becki's Garden courtesy of Becki's Garden

APPLICAZIONE PRATICA

Ti sei mai perso? Come ci si sente a perdersi o come pensi che ci si sentirebbe? Non sai dove sei e come arrivare dove sono i tuoi genitori e a casa, vero? Hai mai sentito in te di non sapere dove fosse Dio e come raggiungerlo? Perché pensi di esserti sentito così?

[Dopo la discussione:] Gesù stava dicendo alla gente che ogni persona è come la pecora smarrita. Abbiamo tutti peccato e fatto cose cattive che non avremmo dovuto fare. Il peccato ci fa separare da Dio, ma Gesù ci amava così tanto che era disposto a dare la sua vita per salvarci e riunirci a Dio. Vuole che smettiamo di fare cose peccaminose. Vuole che lo amiamo tanto quanto Lui ci ama.

Quando scegliamo di amare Gesù, vorremo seguirlo come le pecore che seguono il pastore. Possiamo imparare a conoscere la sua voce imparando le cose che dice nella Bibbia, che è la sua Parola. Gesù disse che c'è una grande gioia in Paradiso quando una sola persona decide di amarlo e vivere per lui.

Ti piacerebbe farlo ora?



PREGHIAMO

Dog and boy praying

****************************************************
Caro Gesù, sono contento che mi ami così tanto
che hai dato la tua vita per me. Voglio accettare
Te e voglio che tu sia il mio pastore. Voglio
amarti e vivere per te. Aiutami ad imparare
ascoltare la tua Voce ascoltando la tua Parola, la
Bibbia. Aiutami ad obbedirTi e a fare solo cose che
ti rendono felice. Nel nome di Gesù. Amen.
****************************************************

RICORDA

Ricordati di ascoltare la Voce di Dio ascoltando la sua Parola, la Bibbia.


RIFLETTI!

1. Perché il pastore aveva lasciato le 99 pecore per cercarne solo una?
2. Come puoi imparare ad ascoltare la voce di Dio?

courtesy of Becki's Garden    

VERSETTO DELLA BIBBIA DA MEMORIZZARE:

“Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco, ed esse mi seguono; e io do loro la vita eterna e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla mia mano” (Giovanni 10:27-28).


RIESCI A TROVARE QUESTA STORIA NELLA BIBBIA?
Luca 15:3-7

courtesy of Becki's Garden    

sheep

PER DIVERTIRTI:

SEGUI IL CODICE SEGRETO

A=1   C=2   E=3   I=4   L=5   M=6   N=7   O=8   P=9   R=10   S=11   T=12   V=13  

5   3 / 6   4   3  / 9   3   2   8   10   3 / 1   11   2   8   5   12   1   7   8 / 5   1 / 6   4   1 / 13   8   2   3



LE / MIE / PECORE / ASCOLTANO / LA / MIA /VOCE

courtesy of Becki's Garden    

crayons

Beginners' Coloring Page (online)
Color the Bible Verse
Lamb Coloring Pages
Lost Sheep Take Home Sheet
The Jesus Stories, Episode 1: The Lost Little Sheep Coloring Book
The Parable of the Lost Sheep Coloring Page (online)
My Story Time Parables Coloring Book


Action Bible Coloring Book
Coloring Through the Bible
Beginner's Bible Super-Duper Mighty Jumbo Coloring Book
Bible Stories Kids Love Coloring Book (ages 2 to 4)
Big Book of Bible Story Coloring Pages for Elementary Kids
Jesus Loves Me, This I Know, Coloring Book
My Bible Coloring Book
My Gospel Story by Colors--Activity Book
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Super-Sized Book of Bible Coloring & Art
The Super-Sized Book of Bible Verse Coloring Pages
Children's Bible Coloring Books


crafts

Bookmark (online)
Cotton Ball or Popcorn Sheep Craft
Lamb Bible Crafts
Paper Roll Sheep Craft (online)
Sheep Craft (online)

Bible Crafts
Bible Crafts & More (Ages 3-6)
Crafting the Word of God

Easy-to-Make Bible Crafts PDF for Kids
& Digital Album Download [PDF Download]


Encyclopedia Of Bible Crafts For Preschoolers
Hot Crafts for Cool Kids pdf download
Maker-ific WOWS! (ages 8-12): 54 Surprising Bible Crafts

More! Bible Crafts on a Shoe String Budget:
Paper Sacks & Cardboard Tubes

(Reproducible: Ages 5-10)

Puppet Crafts For Kids


activities

Crossword Puzzle (online)
Fill In the Blanks (online)
Jigsaw Puzzle (online)
Word Search (online)
Create a Life of Jesus mini-book (online)
Do You Really Matter to God? maze (online)
Printable Sheep Puppet (online)
Printable Shepherd Puppet (online)
What Are You Looking For? (online)

Jesus Finds His Lost Sheep Itty Bitty Blessings
Jesus Figurine with Card


Lost Sheep Game
Lost Sheep Maze
Lost Sheep Word Scramble
Make a Cottonball Sheep
Sheep Name Tags
What Are You Looking For?

Best Book of Bible Activities
Bible Puzzles: Word Search
Big Book Of Bible Puzzles
Big Book Of Bible Story Activity Pages V1
Bingo
Children's Activity Books
Children's Puzzles
Christian and educational toys
Crossword Books
Encyclopedia Of Bible Games For Children's Ministry
Games
Jumbo Bible Activity Book 4
Memory Verse Games for Kids
Sticker Books
The Humongous Book of Games for Children's Ministry
The Super Sized Book of Bible Puzzles



child reading a book

Cecil the Lost Sheep
Little Ewe: The Story of One Lost Sheep
Little Lost Sheep
Looking for the Lost Sheep
Lost Sheep and the Scary Day
My Story of Jesus (Happy Day>)

Nervous Norman Hot on the Trail:
The Parable of the Lost Sheep - eBook


The Lost Sheep (read online>)
The Lost Sheep: A Bible Friends Story
The Lost Sheep: Candle Little Lambs
HOBC Bible Big Book: The Little Lost Sheep (Group Publishing)
The Parable of the Lost Sheep (Arch Books)


Beginner's Bible
Beginner's Bible for Little Ones
Bible in Pictures For Toddlers
Bible stories
Children's Books
Early Reader's Bible
100 Bible Stories 100 Bible Songs w/2 CD
Pilgrim's Progress Comic
Spanish Children's Books

365 Activities For Kids:
A Bible Story And Activity For Each Day Of The Year


365 Read-Aloud Bedtime Bible Stories
The Children's Illustrated Bible
The Picture Bible (also in Spanish)
The Preschooler's Bible
Toddler's Bible


birds singing

Donut Man: Good Shepherd Album (sing along)
He Never Sleeps (listen online)
The Lord Is My Shepherd I'll Walk with Him Always (sing along)
The Lost Sheep [Music Download]
The Lost Sheep - Donut Man (sing along)

100 Ways To Know God Loves Me & 100 Songs
100 Bible Stories 100 Bible Songs
Action Bible Songs
Bible Songs on CD
Bible Songs on DVD
150 All-Time Favorite Veggietunes
100 Singalong Bible Songs For Kids

Platinum Bible Collection of Classic Christian Songs on DVD
The Bible in a Minute (sing along)

25 Favorite Sunday School Songs
Children's Music



CDs and Videos

Flofi: The Lost Sheep Parable (watch online)
God's Story: One Lost Sheep (watch online)
Lost & Found audio CD #45 (Adventures in Odyssey)
Lost & Found: The Parable of The Lost Sheep (watch online)
On Psalm 23 ... and being a sheep (watch online)
Parable of the Lost Sheep (watch online)
Psalm 23 for Kids (watch online)
SuperBook: Parable of the Lost Sheep (watch online)
The Parable of the Lost Sheep (watch online)
VeggieTales: Parable of the Lost Sheep (watch online)

What's in the Bible: What Is the Bible?
Jesus Is the Good News


All the Shows, Volume 1: 1993-1999
Do You Wonder Why? (watch online)
God's Story from Creation to Eternity (listen & watch online)
Read and Share DVD Bible
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Bible story DVDs
Children's DVDs



Jesus the Good Shepherd

Resources for Parents & Teachers

Calvary Curriculum: The Parable of the Lost Sheep (online)
Spurgeon's Parable of the Lost Sheep (online)
The Lost Sheep Object Lesson (Sermons for Kids)
The Lost Sheep Teacher Guide (online)
The Parable of the Lost Sheep Crafts & Activities Guide (online)


Free Bible story images
801 Questions Kids Ask About God
Absentee Postcards
African American Resources
Almost Every Answer for Practically Any Teacher
Bible for Children in 232 languages
Children's Ministry
Bible Memory Match Game
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Big Book of Bible Games
Bulletin Board helps
Chicken Soup for the Teacher's Soul
Children's Ministry Volunteers That Stick
Children's Sermon
Church Supplies
Closing Prayer

FREE materials to Bible schools, Bible colleges, seminaries,
churches, missionaries & individuals worldwide


52 Games That Teach The Bible
Free educational videos
God's Servants Teach Me

God's Wisdom for Little Boys:
Character-Building Fun from Proverbs


Help! I'm a Sunday School Teacher
How To Lead a Child To Christ
King James Version Gift & Award Bibles

Leading Little Ones to God:
A Child's Book of Bible Teachings


Lord Teach Me To Pray For Kids
Making Children Mind Without Losing Yours
Memory Verse Resources
Object Talks
Opening Prayer
Parenting Resources
Pray & Play Bible for Young Children
Puppet Scripts
Review Activities for Bible Lessons
Seven Laws of the Learner
Spanish Resources
Sunday school resources
Sunday School Songs: Lyrics and Tunes (online)
Talking to God
Teachers' Reproducible Classroom Pages
Teaching Children Memory Verses Ages 4-5
Teaching Children To Pray Ages 4-5
Teaching to Change Lives
The Beginner's Bible Curriculum Kit

The Humongous Book of Bible Skits
for Children's Ministry


Vacation Bible School
What Every Sunday School Teacher Should Know

Children's resources



courtesy of Becki's Garden    

Copyright © 2023 — www.childrenschapel.org
Northeast Ohio U.S.A.

You may NOT re-post this Bible story.
However, you may freely link to it,
provided visitors can see our web address
when they click on the link.


Free Bible Stories!

To receive a new Bible story each week, enter your e-mail address under “Subscribe…” at

tscpulpitseries.cis.to/mailman/listinfo/stories

You will be sent a message requesting confirmation of your subscription request.

IMPORTANT! YOU MUST REPLY to this confirmation request to activate your subscription to this list.


ARCHIVIO STORIE DELLA BIBBIA
www.childrenschapel.org/bibstory2_it.html

Add/update a Bible story resource

TOP OF THE PAGE

Webmaster
Last updated January 14, 2023
Pictures Courtesy of Free Bible Images

Next page

Welcome!/ What's Here/ Bible Stories/ E-Mail Us/ Around the Piano/ 4 Things
Events/ Children's Chapel/ Adult Chapel/ Missing Link/ Links/ Resources