The Children\'s Chapel - Award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Sansone Parte 4: Corteggiare la pericolosa Dalila

di Sophia Prinsloo e Barbara Wilmerton Haas

Samson fell in love with Delilah

Text Version | Afrikaans | English


Era il fine settimana e una tempesta di neve teneva tutti in casa con il freddo gelido all'esterno. Dario, Andrea, Rocco, Elena e Sandra stavano giocando a Monopoli accanto a un caminetto caldo e accogliente. Quando Dario vinse per la seconda volta consecutiva, gli altri si annoiarono ed iniziarono a desiderare qualcosa di più eccitante. Decisero che avrebbero giocato a qualcosa di più audace. Andrea suggerì Obbligo o Verità.

egg time Il gioco iniziò e subito Dario fu sfidato a rompere un uovo sulla propria testa. Lo schiocco del guscio d'uovo mentre si infrangeva contro il suo cranio provocò uno scoppio di risate da parte degli altri mentre una sostanza gialla e appiccicosa gli colava dai capelli fino alla fronte. Che casino!

Successivamente, Elena fu sfidata a sbucciare una banana a piedi nudi. Fece le mosse più esilaranti facendo del suo meglio per evitare un pasticcio ma, per quanto ci provasse, la banana finì comunque tutta fradicia e molliccia, schiacciata tra le dita dei suoi piedi. Che schifo!

Quindi fu sfidato Andrea a comportarsi come un gorilla per un minuto intero. Dando il meglio di sé, ballò in una posizione accovacciata, grattandosi sotto le ascelle mentre urlav, “Uu uu, ii ii, aa aa!” Tutti tranne Andrea scoppiarono a ridere quando Dario disse scherzosamente che lo aveva imitato proprio bene e gli disse che avrebbe dovuto mangiare la banana di Elena.

Sandra aveva scelto “verità” e dovette dire se avesse mai baciato un ragazzo sulle labbra in precedenza. Arrossendo, Sandra disse, “No,” ma gli altri non le credettero del tutto a causa della sua forte agitazione.

Infine Rocco ebbe il coraggio di scendere la scala a chiocciola su uno slittino. Aveva la sensazione viscerale che qualcosa potesse andare storto, ma la ignorò. Invece, la spavalderia ebbe la meglio su di lui e, inoltre, voleva che tutti (soprattutto le ragazze) sapessero che lui — The Boss — non aveva paura di nulla! Posizionando la slitta in cima alla scala, contò fino a tre e la fece scivolare.

La ringhiera della prima curva in fondo alle scale lo sfiorò da vicino mentre prendeva velocità. In pochi secondi, stava scendendo così velocemente che non riusciva più a controllare la slitta. Sbattendo contro la ringhiera, questa si capovolse, facendo volare Rocco giù per le scale rimanenti. Atterrando sul suo braccio, emise un grido di dolore.

Gli altri balzarono in piedi per venire in suo aiuto. Mamma e papà, che avevano anche loro sentito l'urlo, entrarono di corsa dalla porta.

Oh no! Il braccio di Rocco era rotto e doveva andare in ospedale per farlo sistemare. Quando finalmente tornarono a casa, papà decise di raccontare ai bambini una storia biblic.

flowersflowersflowers

Per vent'anni Sansone aveva giudicato i figli d'Israele durante il giorno ma, durante le lunghe e solitarie notti, aveva desiderato una compagnia, quella di una donna. Ricordate, sua moglie era stata uccisa dai vendicativi Filistei. Purtroppo, Sansone faceva affidamento su sé stesso invece di cercare Dio in preghiera per i desideri del suo cuore. Ciò aveva indotto un uomo devoto come lui, che aveva deciso per i casi di altre persone, a prendere alcune decisioni piuttosto stupide nella propria vita. Una di queste decisioni aveva a che fare con le donne sbagliate, frequentando donne pericolose che lo portarono al peccato.

Peccare non è MAI una buona idea, perché le conseguenze del peccato sono sempre angoscia, dolore, schiavitù o persino la morte. Infatti, il peccato è un complotto di satana per distruggere i figli di Dio. Non lo dimenticare mai!

* * *
Il peccato ti porterà più lontano di quanto tu voglia andar,
ti tratterrà più a lungo di quanto tu voglia restare,
e ti costerà più di quanto vuoi pagare.
* * *

Samson went to the town of Gaza Il bel Sansone fu allevato dai suoi genitori per essere un nazireo per tutta la vita, come Dio aveva ordinato, perché Dio voleva usarlo per uno scopo speciale: iniziare a liberare i figli d'Israele dai Filistei. Ecco perché non poteva toccare o fare alcuna cosa malvagia, e i suoi capelli non dovevano mai essere tagliati durante la sua vita. Ma le cose di questo mondo hanno avuto la meglio su di lui, facendogli perdere interesse verso lo scopo di Dio per la sua vita e che lo ha portato a usare il suo potere per i propri scopi.

In una di quelle occasioni, scese audacemente nel paese dei Filistei, nella città di Gaza. Lì fece visita a una donna che aveva una cattiva reputazione. Possiamo immaginare lo spirito del Signore che lo esortava dal profondo del suo cuore: “Sansone, non osare andare là!”

Il guaio era che Sansone era troppo pieno di sé e troppo solo per ascoltare l'avvertimento di Dio. A peggiorare le cose, aveva anche deciso di passare la notte con la donna. Le spie filistee aveva notato dov'era Sansone. Radunando un esercito, circondarono la città, sperando di prenderlo al mattino, ma Sansone era troppo intelligente e troppo forte per loro.

Samson carried the gates all the way up a high mountain A mezzanotte, mentre i soldati dormivano, Sansone si alzò silenziosamente e lasciò la casa della donna. Quando giunse alle porte della città, le trovò chiuse. Nessun problema! Con muscoli prorompenti e forza bruta, Sansone ruppe le porte con i suoi pali e tutto il resto. Quindi portò l'intero manufatto su un'alta montagna come se fosse un pezzo di torta. Orgoglioso della sua realizzazione e avendo ancora la forza che il Signore gli aveva dato per sfuggire alle mani del nemico, Sansone pensava di essere intoccabile perché Dio aveva trascurato il suo peccato.

Dopo quell'incidente, il nostro muscoloso supereroe non era ancora pronto a rinunciare al mondo con i suoi piaceri peccaminosi. Si innamorò perdutamente di una donna della valle di Sorec. Non sappiamo con certezza se fosse ebrea o filistea, ma il suo nome ebraico, Dalila, significa “infedele.” Perché mai Sansone si innamorò di una donna del genere, una senza fede? Non sapeva che Dio voleva seriamente che fosse sposato con una donna di fede? Perché si era innamorato di lei?

Forse Dalila era incredibilmente bella....

Forse lo ha attirato con pasti deliziosi per il suo enorme appetito e la sua golosità....

O forse l'ha trascinato con dolci chiacchiere sulle dimensioni dei suoi enormi muscoli e dei suoi bei capelli lunghi....

Perché voleva corteggiare Sansone? Forse perché voleva che qualcuno si prendesse cura di lei? O voleva essere conosciuta come la donna con l'uomo più bello, più forte e più importante di Israele? Sarebbe stata fedele a Sansone o aveva motivi nascosti e malvagi?

Philistine lords offered Delilah money if she turned Samson over to them Ben presto le sue motivazioni divennero chiare come il giorno quando cinque subdoli signori filistei visitarono segretamente Dalila. Avvicinandosi a lei con un'offerta di lavoro speciale, dissero, “Dalila, ti daremo ciascuno 1.100 monete d'argento se ci consegnerai Sansone.” A quei tempi, erano un sacco di soldi e l'avida Dalila non poteva resistere a tale offerta. Questa donna pericolosa non ci pensò due volte a tradire Sansone. La sua vita non significava niente per lei, finché poteva ottenere ciò che voleva.

Quella notte, prima dell'arrivo di Sansone, indossò i suoi vestiti migliori e preparò il pasto preferito di Sansone. Dopo una lunga giornata di lavoro, Sansone era contento di avere una donna così adorabile da guardare mentre mangiava il suo delizioso pasto. Soddisfatto, dopo aver mangiato a sazietà, gli venne sonno e andò a sdraiarsi sul suo letto.

Mentre gli massaggiava le spalle muscolose, Dalila gli chiese scherzosamente, “Oh, caro Sansone! Sei l'uomo più forte che abbia mai conosciuto e che abbia mai ammirato. Nessuno sulla terra può essere paragonato a te. Ma cosa ti rende così incredibilmente forte? C'è un modo in cui qualcuno potrebbe sottometterti?”

Lo spirito del Signore nel profondo del suo cuore deve averlo avvertito: “Sansone, lascia subito questo luogo e questa donna!”

Ma Sansone non ascoltò l'avvertimento, perché la pericolosa Dalila lo teneva completamente in pugno. Inoltre, pensava di essere speciale e abbastanza forte da resistere a qualsiasi cosa, specialmente a una persona delicata come una donna. Abbassò la guardia perché si sentiva completamente al sicuro con lei. Anche se probabilmente ricordava come la sua prima moglie lo aveva tradito, era certo che questa volta sarebbe stato abbastanza furbo da non rivelare così facilmente il suo segreto.

Invece di andarsene, Sansone mentì e disse scherzosamente, “Oh, cara Dalila! Se mi legano con corde nuove, fresche, ancora umide di budella di pecora, allora sarò debole come qualsiasi altro uomo.”

Samson easily broke free Segretamente, l'ingannevole Dalila fece sapere ai signori filistei ciò che Sansone aveva detto e le portarono sette corde nuove e fresche. Mentre Sansone dormiva come un sasso, lei lo legò con quelle sette corde. I soldati filistei aspettavano nella stanza accanto. Non appena Sansone fu legato, esclamò, “SANSONE! I Filistei ti sono addosso!”

Il suo grido penetrante svegliò Sansone. Saltò da dove stava dormendo e, mentre i suoi muscoli si irrigidivano, le corde si staccarono da lui come pezzi di filo di cotone che prendono fuoco. Nessuno poteva toccarlo. Questa volta Sansone aveva vinto e il suo segreto era rimasto nascosto.

Dalila non era affatto contenta di lui e si lamentò, “Sansone, mi hai preso in giro e mi hai detto una bugia! Ora dimmi la verità. Come puoi essere catturato?” Questa volta non stava giocando.

Scrollandosi di dosso tutti gli avvertimenti dal profondo del suo cuore, Sansone fece orecchie da mercante a Dio. Eppure non era ancora pronto a rivelare il suo segreto o a lasciar perdere gli scopi che Dio aveva per lui. Ancora peggio, non era disposto a lasciarsi alle spalle Dalila e i suoi piaceri mondani, quindi cercò di scendere a compromessi con un'altra bugia. Rispose, “Cara Dalila, se mi legano con nuove corde fresche, che non sono mai state usate, sarò debole come qualsiasi altro uomo.”

When Samson fell sound asleep again, she bound him with fresh Così, quando Sansone si addormentò di nuovo profondamente, lei lo legò con corde nuove e inutilizzate. Ancora una volta aveva dei soldati che aspettavano silenziosi nella stanza accanto. Poi urlò come prim, “SANSONE! I Filistei ti sono addosso!”

Il suo urlo agghiacciante svegliò Sansone dal suo sonno profondo. Balzando in piedi, spezzò facilmente le corde come se fossero state soltanto delle ragnatele.

Ormai Dalila era furente dentro di sé. Pensando che avrebbe perso i soldi promessi, si lamentò, “Perché mi prendi in giro, Sansone? Smettila di scherzare e dimmi la vera verità su come puoi essere catturato.”

La furia di Dalila cominciava a sopraffare Sansone, perché non voleva perderla. Di nuovo, fece tacere la voce del Signore dentro di lui che gli diceva di andarsene. Invece si avvicinò per rivelarle il suo segreto. Rispose, “Cara Dalila, se intrecci i miei capelli nel tuo telaio, sarò debole come qualsiasi altro uomo.”

Samson was fast asleep Così, mentre Sansone dormiva con la testa sulle sue ginocchia, Dalila gli intrecciò i capelli con il telaio e li fissò con uno spillo. Mentre i soldati si nascondevano nella stanza accanto, urlò di nuovo a squarciagola, “SANSONE! I Filistei ti sono addosso!”

L'urlo acuto di Dalila svegliò Sansone e, con uno strattone della testa, fece a pezzi il telaio e si liberò i capelli.

Quando Dalila vide che aveva rotto il suo costoso telaio che usava per tessere magnifici tappeti, scoppiò in lacrime. Sansone le aveva mentito di nuovo. “Non mi ami come dici, Sansone. Perché altrimenti mi avresti preso in giro tre volte di seguito? Solo un uomo senza cuore farebbe una cosa del genere!”

flowersflowersflowers

Delilah kept on nagging Samson Nei due giorni successivi Dalila continuò a fare pressione su Sansone. Più e più volte, lo fece quasi impazzire finché non si irritò al punto che ne avrebbe quasi potuto morire. Intendiamoci, Sansone avrebbe potuto lasciarla in qualsiasi momento di sua spontanea volontà, ma non voleva. Satana lo aveva condotto proprio dove voleva e progettava di abbattere tutta la forza e la resistenza di Sansone per renderlo schiavo. Ormai la voce del Signore nel suo cuore era completamente zittita. Ben presto, Sansone avrebbe scoperto che essere amico di questo mondo lo avrebbe reso nemico di Dio, sottraendolo alla Sua protezione.

Dalila continuò a tormentare Sansone. Alla fine, si stufò così tanto delle sue continue lamentele che si arrese e le disse tutta la verità, “Fin dalla mia nascita, ho vissuto come nazireo per il Signore e, quindi, un rasoio non ha mai toccato la mia testa. Se i miei capelli vengono rasati, sarò debole come qualsiasi altro uomo.”

Da tutto il suo linguaggio del corpo e dal tono della sua voce, così come dalla semplice menzione del Nome del Signore, che non aveva mai usato invano durante la sua vita, Dalila si rese conto che Sansone stava finalmente dicendo la verità. Senza scrupoli e senza alcun riguardo per la vita di Sansone, Dalila fece sapere ai signori Filistei che Sansone le aveva rivelato il suo vero segreto. Vennero in fretta e portarono con loro il denaro promesso.

Come avevano fatto in precedenza, le spie filistee si nascosero nell'oscurità della stanza accanto ma, questa volta, c'era anche un barbiere nascosto con loro. Esausto e finalmente sollevato dal fatto che Dalila avesse smesso di molestarlo, Sansone si addormentò con la testa sulle sue ginocchia, totalmente ignaro del pericolo che incombeva intorno a lui.

* * *
Il peccato aveva cullato Sansone in un sonno profondo e nella riflessione
che era ancora abbastanza forte da poter gestire qualsiasi cosa.
* * *

The Philistine soldiers grabbed Samson easily overpowering him Non appena Sansone iniziò a russare, Dalila fece cenno agli uomini nella stanza accanto di venire. Il barbiere entrò in punta di piedi nella stanza e tirò fuori il suo rasoio affilato. Tutti trattennero il fiato in assoluto silenzio mentre la lama tremolava alla fioca luce della lampada. Stando estremamente attento a non svegliarlo, il barbiere tagliò abilmente le sette trecce di Sansone. Sansone non sentì proprio nulla.

All'improvviso, l'urlo penetrante di Dalila entrò nel suo sonno senza sogni: “SANSONE! I Filistei ti sono addosso!”

Sansone si svegliò, pensando di potersi liberare come prima. Ma questa volta, c'era qualcosa di diverso. Era chiaro che l'unzione del Signore lo aveva lasciato perché, per quanto ci provasse, rimase impotente quando i soldati Filistei lo afferrarono. Non lo uccisero, ma i loro volti crudeli e gioiosi e il volto inespressivo di Dalila furono le ultime cose che Sansone avrebbe visto da quel momento in poi, perché quei Filistei malvagi gli cavarono gli occhi e lo portarono nella prigione di Gaza. Là lo legarono con due ceppi di bronzo e lo fecero macinare al mulino della prigione, facendo il lavoro di un asino.

Sorprendentemente, nonostante tutto ciò che Sansone aveva fatto di sbagliato e tutte le punizioni che aveva subito, scoprì presto che Dio non aveva chiuso con lui. Finché Sansone avesse avuto ancora fiato, c'era speranza e Dio poteva ancora servirsi di lui.

flowersflowersflowers

“Vedete,” disse papà, “a volte possiamo essere indotti da persone o circostanze a fare o dire qualcosa di pericoloso o sciocco solo per il gusto di divertirci. Le vostre vite sono preziose agli occhi di Dio ed Egli ha uno scopo che dovete realizzare, ma Satana non vuole che lo realizziate. Decidete ora nel vostro cuore di andarvene di fronte alla tentazione di peccare o quando venite sfidati con una sfida pericolosa, invece che mettere in pericolo voi stessi oppure lo scopo che Dio ha per voi. È molto meglio prevenire che curare. Preparatevi ora a stare in allerta contro i pericoli della droga, dell'alcool, del fumo, dei rapporti con le persone sbagliate e di tutto ciò che potrebbe allontanarvi da Dio. Oggi vi do una sfida ‘Verità E Obbligo.’”

“Verità e obbligo?” chiesero i bambini?

“Sì,” disse papà. “Sfidate qualcuno a dare la propria vita a Cristo. Abbiate il coraggio di dire la verità su Dio e Gesù. Abbiate il coraggio di confidare pienamente in Dio. Sfidatevi ad essere una benedizione per gli altri. Osate sorprendere qualcuno con qualcosa di carino. Osate essere sinceri e fedeli a Dio. Abbiate il coraggio di conoscere la Verità della Bibbia e abbiate il coraggio di viverla.

* * *
Osa vivere in modo tale che la tua vita attragga gli altri a Dio.
* * *

“Riesci a immaginare ad altre sfide in cui osare?”

flowersflowersflowers

RICORDA:

Anche gli eroi devono obbedire ed essere fedeli a Dio. Con l'aiuto del Signore, scegli saggiamente i tuoi amici e non lasciare che i piaceri o le persone ti attirino al peccato.

RIFLETTI!

1. Qual era il segno esteriore che Sansone era nazireo?
2. Cosa significa il nome di Dalila?
3. Cosa le promisero i signori Filistei?
4. Quante volte Sansone le ha mentito?
5. Con quali trucchi Dalila fece innamorare Sansone?
6. Quale buon consiglio gli avresti datos?


UN VERSETTO DA IMPARARE

“Chi dunque vuol essere amico del mondo si rende nemico di Dio” (Giacomo 4:4b).


VERSI ALTERNATIVI DA IMPARARE

“Non v'ingannate: “Le cattive compagnie corrompono i buoni costumi” (1 Corinzi 15:33).

Oppure

“Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre?” (2 Corinzi 6:14).

Oppure

“Figlio mio, se i peccatori ti vogliono sviare, non dar loro retta” (Proverbi 1:10).

Oppure

“Nessuna tentazione vi ha còlti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via di uscirne, affinché la possiate sopportare” (1 Corinzi 10:13).


APPLICAZIONE PRATICA

Sai come catturare un topo? Sei mai stato indotto a fare cose sbagliate da un fratello o un amico? Hanno cercato di convincerti che non ci sarebbero state conseguenze e che non saresti stato punito? Sei riuscito a resistere alla tentazione o ti sei rifiutato di ascoltare la tua coscienza e hai peccato? Sei stato punito o te la sei cavata? Come potresti evitare di commettere gli stessi errori che fece Sansone?

[Dopo la discussione:] Ascolta sempre la tua coscienza e impara cosa dice la Parola del Signore sul vivere una vita retta. Ricorda, le tentazioni ti verranno incontro come hanno fatto con Sansone. Anche Gesù fu tentato nel deserto da Satana ma, sebbene fosse tentato, non peccò. Ecco perché è in grado di aiutarti a resistere alla tentazione. Leggi la Parola di Dio e chiedi allo Spirito Santo di darti forza e saggezza. Dio ti aiuterà a resistere e vincerai la tentazione di peccare.



PREGHIAMO

Dog and boy praying

****************************************************
Padre Celeste, insegnami ad affidarmi a Te per farmi diventare
saggio e vigile, per non farmi ingannare dalle persone malvagie
o dal peccato. Aiutami a vivere la mia vita in modo tale che essa
possa attrarre gli altri a Te. Nel Nome di Gesù io prego. Amen.
****************************************************


RIESCI A TROVARE QUESTA STORIA NELLA BIBBIA?
Giudici 16:1-21

flowersflowersflowers

crayons

Samson Visits Delilah coloring page
Samson Asleep
Samson Breaks the Cords
Samson Destroys the City Gates
Colour the Bible Book 1: Genesis - 2 Chronicles
Bible Colour and Learn: 01 The Old Testament
My Bible Stories Coloring Book 2

Action Bible Coloring Book
Coloring Through the Bible
Beginner's Bible Super-Duper Mighty Jumbo Coloring Book
Bible Stories Kids Love Coloring Book (ages 2 to 4)
Bible Verse Coloring Pages #2
Big Book of Bible Story Coloring Pages for Elementary Kids
Jesus Loves Me, This I Know, Coloring Book
My Bible Coloring Book
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Super-Sized Book of Bible Coloring & Art
Children's Bible Coloring Books



activities

Jigsaw Puzzle (online)
Crossword Puzzle
Fill-in-the-Blanks
Word Search
Break the Code - Samson’s Strength
Delilah Scissors and Samson Hair Snack
Preschool Bible Activity: Samson, Samson!
Samson and Delilah Activities
Samson and Delilah Maze
Some Stats About Samson
Your Spiritual Strength Activity

Best Book of Bible Activities
Bible Puzzles: Word Search
Big Book Of Bible Puzzles
Big Book Of Bible Story Activity Pages V1
Bingo
Children's Activity Books
Children's Puzzles
Christian and educational toys
Crossword Books
Encyclopedia Of Bible Games For Children's Ministry
Games
Jumbo Bible Activity Book 4
Memory Verse Games for Kids
Sticker Books
The Humongous Book of Games for Children's Ministry
The Super Sized Book of Bible Puzzles



birds singing

Be a Faithful Friend (sing along)
Be Kind and Compassionate to One Another (sing along)
Be Kind to One Another Scripture Memory Song (sing along)
Ephesians 4:32 - Be Ye Kind One to Another (online)
Hallelujah, I Have Found Him (listen online)
Hey There Delilah by Tim Hawkins (sing along)
I Have Found a Dear Friend (sing along)
Keep Me True, Lord Jesus (listen online)
Pow Pow Power to Live God's Way (sing along)
Samson Songs (online)
Think! by Helen McAlerney Barth (listen online)
What a Friend We Have in Jesus (online)

When Mr. Satan knocks at my heart's door,
And says, "May I come in?"
I say, "No! No!" for Jesus loves me so,
And He took away my sin.
Then he turns around and runs away.
I hope he's gone away to stay.
When Mr. Satan knocks at my heart's door,
I just say, "No! No! No!"

Listen to tune here

You've Got a Friend in Me with Claire Ryann and Dad (online)

100 Ways To Know God Loves Me & 100 Songs
100 Bible Stories 100 Bible Songs
Action Bible Songs
Bible Songs on CD
Bible Songs on DVD
150 All-Time Favorite Veggietunes
100 Singalong Bible Songs For Kids

Platinum Bible Collection of Classic Christian Songs on DVD
The Bible in a Minute (sing along)

25 Favorite Sunday School Songs
Children's Music



CDs and Videos

Be Courageous (watch online)

Bible on the Go Vol. 13: The Stories of Gideon and Samson
(Judges 6-8, 13, 16) - Unabridged Audiobook [Download]


Desired: The Untold Story of Samson and Delilah
Unabridged Audiobook


Friendly to Have Friends (dramatized audio)
Judges 16 (dramatized audio)
Judges 16: Samson and Delilah (watch online)
Rat Trap Object Lesson- Temptation (watch online)
Samson and Delilah (watch online)
Samson and Delilah for Kids - Judges 16 (watch online)
Samson and Gideon DVD
Samson DVD
Samson, Sight & Sound Theater Musical DVD
Samson Destroys the Gaza Gates (watch online)
The Story of Samson and Delilah (watch online)
What to Do When You're Tempted (watch online)

All the Shows, Volume 1: 1993-1999
Do You Wonder Why? (watch online)
God's Story from Creation to Eternity (listen & watch online)
Read and Share DVD Bible
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Bible story DVDs
Children's DVDs



child reading a book

Desired: The Untold Story of Samson and Delilah
Lessons We Can Learn from Samson (online)
Long and Strong (online)
Samson and Delilah for Younger Children (online)
Samson and Delilah for Older Children (online)
Samson: Chosen. Betrayed. Redeemed.
Samson: Strong and Faithful
Samson: The Strong Man of Faith

The Judge of God, Volume 1
Z Graphic Novels / Son of Samson comic


The Story of a Strong Man Who Judged Israel (online)
The Story of Samson (online)
The Story of the Bible: Samson and Delilah (online)
VeggieTales SuperComics: Minnesota Cuke
and the Search for Samson's Hairbrush


Beginner's Bible
Beginner's Bible for Little Ones
Bible in Pictures For Toddlers
Bible stories
Children's Books
Early Reader's Bible
100 Bible Stories 100 Bible Songs w/2 CD
Pilgrim's Progress Comic
Spanish Children's Books

365 Activities For Kids:
A Bible Story And Activity For Each Day Of The Year


365 Read-Aloud Bedtime Bible Stories
The Children's Illustrated Bible
The Picture Bible (also in Spanish)
The Preschooler's Bible
Toddler's Bible



crafts

Easy Bible Crafts for Samson
Make Samson's Headband
Paper Chain Craft

Bible Crafts
Bible Crafts & More (Ages 3-6)
Crafting the Word of God

Easy-to-Make Bible Crafts PDF for Kids
& Digital Album Download [PDF Download]


Encyclopedia Of Bible Crafts For Preschoolers
Hot Crafts for Cool Kids pdf download
Maker-ific WOWS! (ages 8-12): 54 Surprising Bible Crafts

More! Bible Crafts on a Shoe String Budget:
Paper Sacks & Cardboard Tubes

(Reproducible: Ages 5-10)

Puppet Crafts For Kids



Resources for Parents and Teachers

Character by God's Design: Volume 4 (Courage, Wisdom, Loyalty)
Samson Loses His Strength (online)
Samson - Part 2 (online)
What the Bible Says About Samson (online)
Your Friends Matter to God by David Wilkerson (online)

Free Bible story images
801 Questions Kids Ask About God
Absentee Postcards
African American Resources
Almost Every Answer for Practically Any Teacher
Bible for Children in 232 languages
Children's Ministry
Bible Memory Match Game
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Big Book of Bible Games
Bulletin Board helps
Chicken Soup for the Teacher's Soul
Children's Ministry Volunteers That Stick
Children's Sermon
Church Supplies
Closing Prayer

FREE materials to Bible schools, Bible colleges, seminaries,
churches, missionaries & individuals worldwide


52 Games That Teach The Bible
Free educational videos
God's Servants Teach Me

God's Wisdom for Little Boys:
Character-Building Fun from Proverbs


Help! I'm a Sunday School Teacher
How To Lead a Child To Christ
King James Version Gift & Award Bibles

Leading Little Ones to God:
A Child's Book of Bible Teachings


Lord Teach Me To Pray For Kids
Making Children Mind Without Losing Yours
Memory Verse Resources
Object Talks
Opening Prayer
Parenting Resources
Pray & Play Bible for Young Children
Puppet Scripts
Review Activities for Bible Lessons
Seven Laws of the Learner
Spanish Resources
Sunday school resources
Sunday School Songs: Lyrics and Tunes (online)
Talking to God
Teachers' Reproducible Classroom Pages
Teaching Children Memory Verses Ages 4-5
Teaching Children To Pray Ages 4-5
Teaching to Change Lives
The Beginner's Bible Curriculum Kit

The Humongous Book of Bible Skits
for Children's Ministry


Vacation Bible School
What Every Sunday School Teacher Should Know

Children's resources

flowersflowersflowers

The Children\'s Chapel - Award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Copyright © 2023 — www.childrenschapel.org
Northeast Ohio U.S.A.

You may NOT re-post this Bible story.
However, you may freely link to it,
provided visitors can see our web address
when they click on the link.


Free Bible Stories!

To receive a new Bible story each week, enter your e-mail address under “Subscribe…” at

tscpulpitseries.cis.to/mailman/listinfo/stories

You will be sent a message requesting confirmation of your subscription request.

IMPORTANT! YOU MUST REPLY to this confirmation request to activate your subscription to this list.


ARCHIVIO STORIE DELLA BIBBIA
www.childrenschapel.org/bibstory2_it.html

SEGNALA UN LINK NON ATTIVO

TOP OF THE PAGE

Webmaster
Last updated April 2, 2023
Pictures Courtesy of Free Bible Images

Next page

Welcome! * What's Here * Bible Stories
E-Mail Us * Around the Piano * 4 Things
Events * Children's Chapel * Adult Chapel
Missing Link * Links * Resources