The Children's Chapel award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Ehi Egitto! Arriviamo!

di Linda Sue Pochodzay Edwards e Jennifer Leigh Edwards

Joseph traveled to Goshen to meet his father

Versione del testo | Afrikaans | English


Un pomeriggio non così bello, mentre Davide era seduto in mezzo al pavimento a giocare con i suoi giocattoli, notò la nuova ambulanza giocattolo di Tommaso. Era così bella perché faceva il rumore delle sirene e del clacson e faceva anche girare le gomme!

children playing

Nel frattempo, Tommaso stava finendo un edificio con il Lego a cui stava lavorando e non vide Davide che la prendeva. Davide premette un pulsante dopo l'altro. “VROOM! VROOM! HONK! HONK! WOO! WOO!” il rumore continuò. Solo pochi istanti dopo, Tommaso sentì un suono terribile.

“CRASH! SCREECH! CRUNCH!” Guardò immediatamente Davide, gridando a squarciagola, “HAI ROTTO IL MIO GIOCATTOLO PREFERITO!!! Perché l'hai fatto? Era il mio preferito in assoluto perché era nuovo di zecca. Come farò ad averne un altro?”

Davide cercò di spiegare, “È stato solo un incidente. Non volevo romperlo; ci stavo solo giocando. Mi dispiace.”

Tommaso rispose con rabbia, “Dire mi dispiace non è sufficiente! Le tue scuse non mi procureranno una nuova ambulanza con tutti i pulsanti e i rumori fantastici?”

Davide non sapeva cosa dire. Di certo non poteva sostituirlo. Non poteva chiedere a sua madre di andare a comprare un giocattolo per il suo amico. Davide pensò e ripensò, ma non riusciva a decidersi per un buon piano. Voleva solo sistemare le cose, ma Tommaso semplicemente non voleva ascoltare.

legos

Quando Davide ricevette i soldi della sua paghetta pochi giorni dopo, implorò sua madre di portarlo al negozio. Dopo che ebbe finito di fare la spesa, disse, “Mamma, mamma! Voglio andare a prendere un giocattolo.”

Lei rispose, “Sei stato un bravo ragazzo questa settimana. Penso che possiamo dare un'occhiata per qualche minuto.”

“So esattamente cosa voglio prendere. Non ci vorrà molto,” affermò positivamente. “Ho bisogno di vedere le macchine.”

Sua madre si accigliò e rispose, “Non pensi di avere abbastanza macchine? Forse dovresti pensare a un gioco da condividere con tuo fratello.”

Davide insistette, “Ho bisogno di una nuova ambulanza! Sai, quella che fa tutti i rumori e ha tutti i pulsanti. È quella di cui ho bisogno.”

Sua madre chiese, “Non lo vuoi solo perché ce l'ha Tommaso, vero?”

“NO!” disse Davide enfaticamente. Continuò tranquillamente, quasi in un sussurro, “IDevo sostituire la sua.”

toy ambulance

“Cos'è successo?” chiese la mamma.

Davide iniziò timidamente a raccontare la storia. “Ci stavo giocando a casa sua qualche giorno fa, e io . . ..” Si fermò per schiarirsi la voce. Era così sconvolto, stava piagnucolando ora, quasi in lacrime.

“Vai avanti, Davide,” lo incoraggiò sua madre. “Va tutto bene. Dimmi solo cosa è successo.”

“Beh, io. . . io . . . ho iniziato a premere tutti i pulsanti il più velocemente possibile, e io . . . ehm . . . l'ho rotto! Ho rotto il giocattolo di Tommaso! Ho rotto la sua ambulanza preferita.”

“Hai detto che ti dispiace?” ha chiesto la mamma.

“Sì, ma....” ra così triste che non poteva continuare.

“Ma cosa?” ha chiesto.

“Ma era ancora arrabbiato, quindi ho pensato che se gliene avessi comprata una nuova avrebbe giocato di nuovo con me e sarebbe stato di nuovo mio amico,” ha risposto Davide.

“Beh, questo è un bel pensiero. Pensi che se sei gentile con Tommaso, ti perdonerà per aver rotto il suo giocattolo,” affermò.

“È proprio così?” chiese Davide, confuso.

“Sì,” ha affermato la mamma. “Quando facciamo qualcosa di sbagliato e diciamo che ci dispiace, l'altra persona dovrebbe perdonarci.”

“Beh, spero proprio che Tommaso mi perdoni!” esclamò Davide.

Il giorno dopo, quando Davide diede a Tommaso la nuova ambulanza, Tommaso sorrise da un orecchio all'altro. Poi fece una cosa molto sorprendente. La restituì a Davide e disse, “Tienila tu. Voglio essere tuo amico anche se hai rotto il mio giocattolo. So che è stato solo un incidente e ti perdono.” Poi continuò, “Mi perdonerai per essermi arrabbiato così tanto ieri?”

“Sì. Certo, ti perdono! Questo è ciò che dovremmo fare quando qualcuno ci fa qualcosa di sbagliato. Anche se non ne abbiamo voglia, dovremmo sempre perdonarci a vicenda,” concluse Davide. Erano entrambi felici che tutto fosse andato così bene.

graphic separator

Josephs brothers chattered almost non-stop all the way back to Canaan I fratelli di Giuseppe chiacchierarono quasi senza sosta per tutto il viaggio di ritorno a Canaan. Erano così presi dalla loro eccitazione che quasi non si accorgevano del deserto caldo, arido, brullo e deprimente. Non potevano credere alla loro fortuna.... Non potevano credere che il loro fratellino fosse diventato un importante sovrano nella terra d'Egitto. Del resto, stentavano a credere che fosse ancora vivo.

“Sei sicuro che fosse davvero Giuseppe?” chiese uno di loro incredulo.

“Deve essere lui,” rispose Ruben. “In quale altro modo avrebbe potuto riconoscerci dal più vecchio al più giovane?”

“Inoltre,” disse Dan, “chi altro ci avrebbe dato così tanto cibo e così tanti regali da portare a casa?”

“Ricordate, io sono quello che era in prigione ad aspettare un'eternità che voi ragazzi tornaste per me,” aprì bocca Simeone. “I suoi servitori mi hanno trattato bene . . . uhmmmm . . . voglio dire, molto bene per essere una prigione,” aggiunse.

Man mano che la conversazione andava avanti, non c'era altra conclusione da trarre se non che doveva essere Giuseppe.

graphic separator

Avvicinandosi alla loro casa, la loro eccitazione crebbe ancora di più. Le loro voci raggiunsero un tono febbrile mentre discutevano su chi doveva essere il primo a raccontare al padre della festa, della coppa d'argento e . . . che il loro fratello Giuseppe era vivo e vegeto.

Giacobbe aveva atteso con ansia il ritorno dei suoi figli. La sua speranza che Simeone sarebbe tornato era mista alla paura che potesse essere successo qualcosa di terribile a Beniamino.

All the brothers were shouting and
talking at the same time Sentendo quelle che sembravano voci forti e arrabbiate, si mosse più velocemente che il suo corpo anziano glielo permettesse, la sua paura intanto cresceva. Tirò un sospiro di sollievo mentre contava e si rese conto che i suoi undici figli erano tornati da lui. “Almeno tutti loro sono al sicuro,” pensò. “Qualunque cosa stiano discutendo non ha importanza.”

“PAPÀ! PAPÀ!,” gridarono quando lo videro venire verso di loro. “ABBIAMO NOTIZIE MERAVIGLIOSE!” Quando Giacobbe li sentì, si rilassò un po' di più, ma con curiosità si chiese di cosa potessero parlare. Tutti i fratelli stavano gridando e parlando allo stesso tempo e niente di tutto ciò aveva senso.

“Calmatevi . . . TUTTI!”  Dovette urlare per essere ascoltato. I fratelli erano così eccitati che non riuscivano a calmarsi. Quando finalmente si furono tranquillizzati un po', Giacobbe chiese, “Ora cos'è tutta questa buona notizia di cui state strepitando?”

graphic separator
What is this you have to say about Joseph

I fratelli continuarono tutti insieme a parlare allo stesso tempo e Giacobbe udì qualcosa su una festa e qualcosa su una coppa d'argento, ma la cosa che udì che lo fece raggelare fu il nome del suo amato figlio: Giuseppe. “DIMENTICATE TUTTO IL RESTO,” gridò. “Cos'è questo che avete da dire su Giuseppe?”

I fratelli cercarono di dirgli che Giuseppe era vivo e che gli avevano parlato.

Quella fu una notizia così sorprendente per il vecchio, che quasi perse l'equilibrio e dovette essere aiutato a sedersi su un masso vicino. “PERCHÉ STATE SCHERZANDO SU COSE COME QUESTA?” gridò con rabbia. “VOI STESSI MI AVEVATE DETTO MOLTI ANNI FA CHE GIUSEPPE FU UCCISO DA UN ANIMALE SELVATICO!”

Jacob was beside himself with joy L'eccitazione si placò quando i fratelli furono costretti a confessare le cose terribili che avevano fatto quando avevano venduto Giuseppe come schiavo e tutte le bugie che avevano raccontato nel corso degli anni per coprire tutto ciò. Giacobbe era stordito e intontito. Non sapeva cosa credere....

      . . . Ma lungo la strada, poco dietro ai fratelli, vide qualcosa che gli fece perdere ogni dubbio. “ARRIVANO I CARRI!” egli gridò. “E GUARDA TUTTI QUEGLI ASINI CARICHI DI MERCI! È PROPRIO COME AVETE DETTO! SOLO GIUSEPPE FAREBBE QUESTO E INVIEREBBE TANTI REGALI! SOLO GIUSEPPE FAREBBE QUESTO E INVIEREBBE TANTI REGALI!  DEVE ESSERE VIVO!  DEVO ANDARE A VEDERLO.” Era tutto così incredibile. Giacobbe era fuori di sé dalla gioia.

graphic separator

The brothers made an especially comfortable place in one of the wagons for their father Giacobbe ordinò ai suoi figli di raccogliere tutte le loro mandrie e greggi e di caricare i carri con le loro mogli, i loro figli e il cibo per il viaggio. Tutti insieme, 66 discendenti di Giacobbe, senza contare le mogli, partirono per il lungo viaggio in Egitto. I fratelli eseguirono obbedientemente tutto ciò che gli veniva detto e crearono anche un posto particolarmente comodo in uno dei carri per il padre.

Percorsero gli stessi sentieri caldi, aridi e polverosi che avevano percorso nei loro due precedenti viaggi in Egitto. Si fermarono per accamparsi durante la notte in un luogo chiamato Beer-Sceba, e Giacobbe fece sacrifici e adorò Dio. Durante la notte, Dio parlò a Giacobbe.

“Eccomi,” rispose Giacobbe a Dio.

“Io sono il Dio di tuo padre Isacco e di suo padre Abramo. Non temere di andare in Egitto. Io sarò con te e farò dei tuoi figli e dei tuoi nipoti una grande nazione. Giuseppe è vivo e tu sarai con lui,” disse Dio a Giacobbe.

Giacobbe era grato che Dio gli avesse parlato e lo avesse rassicurato che tutto andava bene e che stava facendo la cosa giusta. Quindi dormì tranquillamente per il resto della notte.

graphic separator

Joseph prepared his chariot and practically flew to see his father Giacobbe e tutti i suoi figli e le loro famiglie si alzarono la mattina presto per continuare il loro viaggio verso l'Egitto. Giacobbe aveva incaricato Giuda di andare davanti al gruppo per vedere Giuseppe e dirgli che erano arrivati. Giuseppe preparò il suo carro e praticamente volò per vedere suo padre. Dopo essersi presentato, abbracciò suo padre e lo abbracciò e pianse a lungo. Giacobbe era convinto che fosse davvero suo figlio Giuseppe ed ora era contento e libero dalla paura.

Joseph told the group they were all going to go meet King Pharaoh Giuseppe disse al gruppo che sarebbero andati tutti a incontrare il re Faraone. Li istruì sulle dovute cortesie e su cosa avrebbero dovuto dire per rispondere alle domande del faraone. Giuseppe condusse il gruppo al palazzo per presentarli al re e questo fu felicissimo di incontrare finalmente la famiglia di Giuseppe. Il faraone non poteva parlare direttamente con loro perché parlavano lingue diverse, quindi comunicava tramite Giuseppe.

“Dì a tuo padre che tutto l'Egitto è aperto a loro. Assicurati che si stabiliscano in un luogo con buona terra e acqua.” Allora il faraone si rivolse a Giacobbe e, parlando attraverso Giuseppe, gli chiese quanti anni avesse.

Giacobbe rispose che aveva 130 anni. Poi Giacobbe pregò una benedizione sul faraone, e uscirono per stabilirsi nel paese di Gosen.

Giacobbe, che era conosciuto anche come Israele e i suoi figli, che erano conosciuti anche come i figli di Israele, crebbero in prosperità in Egitto. Giacobbe visse altri 17 anni e diventò più vecchio e più debole. Raccolse intorno a sé tutti i suoi figli e pregò su di loro una benedizione, nominando ciascuno individualmente. Pregò anche una benedizione sui due figli di Giuseppe, Manasse ed Efraim.

Dopo che tutte le benedizioni furono pregate e le istruzioni furono impartite, Giacobbe andò tranquillamente a dormire e morì pacificamente. Giuseppe, la sua famiglia e persino il faraone e tutto il paese d'Egitto piansero Giacobbe per 40 giorni.

graphic separator

Dopo la morte del padre Giacobbe, i fratelli iniziarono a pensare al passato e si preoccuparono molto. Temevano che Giuseppe fosse stato gentile con loro solo a causa del padre. Per cui escogitarono un piano e inventarono una bugia. Allora assunsero un messaggero che li precedesse per parlare a Giuseppe.

Joseph's Brothers Bow “Tuo padre aveva un comando per te prima di morire,” disse il messaggero. “Voleva che tu perdonassi i tuoi fratelli per le cose malvagie che ti avevano fatto.” I fratelli si inchinarono quindi sul pavimento davanti a Giuseppe, implorando il suo perdono.

Giuseppe li guardò tristemente e profondamente turbato. Con le lacrime agli occhi, chiese, “Pensate davvero che io voglia ripagarvi male per male? Non ho rancore nei vostri confronti. Come potete anche solo pensare una cosa del genere? Non ho alcun desiderio di farvi alcun male,” disse.

“Pensate di essere stati malvagi con me e la vostra coscienza vi dà fastidio, ma Dio aveva un piano. Dio mi voleva qui in Egitto per salvare voi, le vostre famiglie e molte, molte altre persone dalla fame, perciò vi ha usato per farmi arrivare qui. Non c'è bisogno che mi temiate. Ciò che intendevate per il male, Dio lo intendeva per il bene. Mi prenderò cura di tutti voi e delle vostre famiglie,” disse loro gentilmente.

Giuseppe ei suoi fratelli vissero prosperamente il resto della loro vita nel paese d'Egitto.


graphic separator

RIFLETTI!

1. Quale buona notizia avevano i fratelli per il padre?
2. Perché il padre aveva difficoltà a credergli?
3. Cosa fece Giacobbe quando si fermarono a Beer-Sceba?
4. Perché il re Faraone non parlò direttamente a Giacobbe?
5. Quanti figli ebbe Giuseppe?
6. Perché i fratelli ebbero paura di Giuseppe?
7. Qual era l'atteggiamento di Giuseppe verso i suoi fratelli?



RICORDA:

Dio può far sì che anche le cose brutte diventino buone.



UN VERSETTO DA IMPARARE

“Voi avevate pensato del male contro di me, ma Dio ha pensato di convertirlo in bene” (Genesi 50:20).


APPLICAZIONE PRATICA

Pensiamo alle cose belle accadute a Giuseppe quando stava affrontando momenti difficili. Qual è stata la cosa buona che gli è successa quando era uno schiavo?

[Dopo la discussione:] Sì, ha imparato a gestire un'intera famiglia. Quali sono state le cose belle che sono successe quando era in prigione?

[Dopo la discussione:] Sì, ha imparato a dirigere un'intera prigione e ha avuto anche l'opportunità di servire il maggiordomo e il fornaio e parlare loro di Dio. Durante tutta questa brutta situazione, Dio stava insegnando così tanto a Giuseppe, dandogli saggezza che avrebbe potuto usare in futuro. Alla fine riuscì a governare un intero paese sia nella buona che nella cattiva sorte, provvedendo e salvando molte persone, compresi non solo gli egiziani, ma anche la sua stessa famiglia. Attraverso tutto ciò, Giuseppe imparò a obbedire a Dio, a perdonare gli altri e persino a fare del bene a coloro che avevano peccato contro di luim.

Ora, non è un peccato attraversare una brutta situazione. Conosci qualcuno che attualmente sta affrontando una brutta situazione? Forse stai tu stesso affrontando una brutta situazione e hai bisogno di aiuto o hai bisogno di perdonare qualcun altro. Ricorda, se amiamo Dio, faremo quello che dice, e se facciamo quello che dice, Lui farà tutto per il nostro bene, anche se in quel momento potrebbe non sembrare buono (Romani 8:28).

Riesci a pensare ad alcune cose che Dio dice che dovremmo fare?

[Dopo la discussione:] Dice perdonare, amare, fare del bene, incoraggiare, confortare e pregare per gli altri. Dice di continuare a fidarsi di Lui e di parlare agli altri del suo amore.

Stai affrontando una brutta situazione? Hai bisogno di preghiera oggi oppure conosci qualcun altro che sta affrontando una brutta situazione e che ha bisogno di preghiera? Prendiamoci un momento e preghiamo per tutte le brutte situazioni che noi o altri possiamo affrontare. Chiediamo a Dio di aiutarci a confidare in Lui e ad obbedirgli in tutte le cose, e di aiutarci a vedere il bene in ogni situazione. Crediamo, lodiamo e ringraziamo Dio per un buon risultato.



PREGHIAMO

Dog and boy praying

****************************************************
Caro Dio, grazie per avere sempre il controllo
e sapere cosa è meglio per noi. Aiutaci a ricordare di
essere gentili e perdonare gli altri. Nel nome di Gesù. Amen.
****************************************************


RIESCI A TROVARE QUESTA STORIA NELLA BIBBIA?
Genesi 44:24 - 50:22


graphic separator


crayons

Joseph Reunites with His Father Coloring Page
Memory Verse Coloring Page
Forgiving Others
Egypt Coloring Pages
Bible Heroes: Joseph
Bible Colour and Learn 7: Joseph
Joshua 1:9 Colorable Stickers

Action Bible Coloring Book
Coloring Through the Bible
Beginner's Bible Super-Duper Mighty Jumbo Coloring Book
Bible Stories Kids Love Coloring Book (ages 2 to 4)
Bible Verse Coloring Pages #2
Big Book of Bible Story Coloring Pages for Elementary Kids
Jesus Loves Me, This I Know, Coloring Book
My Bible Coloring Book
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Super-Sized Book of Bible Coloring & Art
Children's Bible Coloring Books


child reading a book

Adventure Bible: Joseph The Dreamer (I Can Read)
Beginner's Bible: Joseph & His Brothers (I Can Read)
Benjamin Goes To Egypt With His Brothers
Genesis 45
God's Dreamer: The Story of Joseph (Bible Wise)
Joseph (read online)
Joseph and the Hidden Cup
Joseph and the Hidden Sacks of Silver

Joseph—God's Superhero
(Discover 4 Yourself Inductive Bible Studies for Kids)

Joseph in Egypt
Joseph, Jacob's Favorite Son (Arch Books)
Joseph Rules
Joseph Saves His People
Joseph's Coat (Famous Bible Stories)
Joseph's Ten Brothers Go to Egypt

The Birth of a Nation: Abraham to Joseph
(listen and read online)

The Great Famine

Beginner's Bible
Beginner's Bible for Little Ones
Bible in Pictures For Toddlers
Bible stories
Children's Books
Early Reader's Bible
100 Bible Stories 100 Bible Songs w/2 CD
Pilgrim's Progress Comic
Spanish Children's Books

365 Activities For Kids:
A Bible Story And Activity For Each Day Of The Year


365 Read-Aloud Bedtime Bible Stories
The Children's Illustrated Bible
The Picture Bible (also in Spanish)
The Preschooler's Bible
Toddler's Bible


activities

Jigsaw Puzzle (online)
Genesis 50:20 Color, Cut, and Scramble
Crossword Puzzle
Word Search
5 Band-Aid Games
Multiple Choice
Joseph the Dreamer Sticker Book: Bible Story Sticker Book for Children
Word Scramble
Word Tiles

Best Book of Bible Activities
Bible Puzzles: Word Search
Big Book Of Bible Puzzles
Big Book Of Bible Story Activity Pages V1
Bingo
Children's Activity Books
Children's Puzzles
Christian and educational toys
Crossword Books
Encyclopedia Of Bible Games For Children's Ministry
Games
Jumbo Bible Activity Book 4
Memory Verse Games for Kids
Sticker Books
The Humongous Book of Games for Children's Ministry
The Super Sized Book of Bible Puzzles


crafts

Genesis 50:20 Cut and Scramble
Joseph and Jacob Embrace Jigsaw Puzzle
Egyptian Crafts
Jacob Moves To Egypt
Joseph Activities and Games

Bible Crafts
Bible Crafts & More (Ages 3-6)
Crafting the Word of God
Easy-to-Make Bible Crafts PDF for Kids & Digital Album Download [PDF Download]
Encyclopedia Of Bible Crafts For Preschoolers
Hot Crafts for Cool Kids pdf download
Maker-ific WOWS! (ages 8-12): 54 Surprising Bible Crafts

More! Bible Crafts on a Shoe String Budget:
Paper Sacks & Cardboard Tubes

(Reproducible: Ages 5-10)

Puppet Crafts For Kids


CDs and Videos

Bugtime Adventures: Blessing in Disguise - The Joseph Story (watch online)
Heroes of the Bible: Moses, Miriam, and Joseph VeggieTales DVD
Joseph: Beloved Son, Rejected Slave, Exalted Ruler DVD
Joseph: Beloved Son, Rejected Slave, Exalted Ruler (watch online)
Joseph Forgives His Brothers (watch online)
Joseph & the Coat of Many Colors (Greatest Heroes & Legends)
Joseph: King of Dreams — I Am Your Brother (watch online)
Joseph: King of Dreams — You Know Better Than I ending scene (watch online)
Superbook: Joseph's Revelation to His Brothers (watch online)
The Beginner's Bible, Volume 4 (watch online)
The Bible Stories: Joseph, DVD
The Story of Jacob and Joseph
VeggieTales: Following God's Directions (watch online)
VeggieTales: The Ballad of Little Joe (watch online)

Do You Wonder Why? (watch online)
God's Story from Creation to Eternity (listen & watch online)
Read and Share DVD Bible
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Bible story DVDs
Children's DVDs


birds singing

A Heart That Forgives
Everywhere I Go - Sheet Music
Romans 8:28 - Sheet Music
God Will Take Care of Us All by Helen McAlerney Barth (listen online)
In His Dreams - Sheet Music
Joseph's Coat Of Many Colors [Music Download]
You Can't Stop God from Loving You (listen online)

100 Ways To Know God Loves Me & 100 Songs
100 Bible Stories 100 Bible Songs
Action Bible Songs
Bible Songs on CD
Bible Songs on DVD
100 Singalong Bible Songs For Kids

Platinum Bible Collection of Classic Christian Songs on DVD
The Bible in a Minute (sing along)

25 Favorite Sunday School Songs
Children's Music


RESOURCES FOR PARENTS AND TEACHERS


Genesis 47-50 Bible Study
Children's Sermon
Joseph and His Family Take Home Paper
Joseph by F B Meyer
Joseph - A Very Colorful Story
Jacob Moves To Egypt
Joseph (Jewish Virtual Library)
Power of Forgiveness - Drama

Free Bible story images
801 Questions Kids Ask About God
Absentee Postcards
African American Resources
Almost Every Answer for Practically Any Teacher
Bible for Children in 232 languages
Children's Ministry
Bible Memory Match Game
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Big Book of Bible Games
Bulletin Board helps
Chicken Soup for the Teacher's Soul
Children's Ministry Volunteers That Stick
Children's Sermon
Church Supplies
Closing Prayer

FREE materials to Bible schools, Bible colleges, seminaries,
churches, missionaries & individuals worldwide


52 Games That Teach The Bible
Free educational videos
God's Servants Teach Me

God's Wisdom for Little Boys:
Character-Building Fun from Proverbs


Help! I'm a Sunday School Teacher
How To Lead a Child To Christ
King James Version Gift & Award Bibles

Leading Little Ones to God:
A Child's Book of Bible Teachings


Lord Teach Me To Pray For Kids
Making Children Mind Without Losing Yours
Memory Verse Resources
Object Talks
Opening Prayer
Parenting Resources
Pray & Play Bible for Young Children
Puppet Scripts
Review Activities for Bible Lessons
Seven Laws of the Learner
Spanish Resources
Sunday school resources
Sunday School Songs: Lyrics and Tunes (online)
Talking to God
Teachers' Reproducible Classroom Pages
Teaching Children Memory Verses Ages 4-5
Teaching Children To Pray Ages 4-5
Teaching to Change Lives
The Beginner's Bible Curriculum Kit

The Humongous Book of Bible Skits
for Children's Ministry


Vacation Bible School
What Every Sunday School Teacher Should Know

Children's resources


graphic separator

The Children\'s Chapel award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Copyright © 2024 — www.childrenschapel.org
Northeast Ohio U.S.A.

You may NOT re-post this Bible story.
However, you may freely link to it,
provided visitors can see our web address
when they click on the link.


Free Bible Stories!

To receive a new Bible story each week, enter your e-mail address under “Subscribe…” at

tscpulpitseries.cis.to/mailman/listinfo/stories

You will be sent a message requesting confirmation of your subscription request.

IMPORTANT! YOU MUST REPLY to this confirmation request to activate your subscription to this list.


ARCHIVIO STORIE DELLA BIBBIA
www.childrenschapel.org/bibstory2_it.html

Segnala un link errato

TOP OF THE PAGE

Webmaster
Last updated January 19, 2024
Pictures Courtesy of Free Bible Images

Next page

Welcome! * What's Here * Bible Stories
E-Mail Us * Around the Piano * 4 Things
Events * Children's Chapel * Adult Chapel
Missing Link * Links * Resources