The Children\'s Chapel


Un gigantesco atto di gratitudine
di Sophia Prinsloo

The lepers\' skin was no more withered and disfigured but smooth as those of small children

Versione del testo | Afrikaans | English | Per i più grandi


Nathan sat on the ground writing with a stick in the sand Nathan sedeva per terra, scrivendo con un bastoncino nella sabbia. Avrebbe voluto andare a scuola con gli altri bambini e giocare con loro, ma era un lebbroso.

Ai tempi di Gesù, i lebbrosi erano emarginati e dovevano stare lontani dalle altre persone, perché le persone sane avevano paura di prendere anche loro questa orribile malattia della pelle, contagiosa e mutilante. Non potevano vivere in paesi e città, e non potevano nemmeno essere visitati. I loro vestiti dovevano essere strappati, i loro capelli dovevano essere sciolti e le loro bocche e barbe coperte. Quando vedevano altre persone, dovevano gridare ad alta voce che erano lebbrosi in modo che la gente stesse alla larga.

Altri nove lebbrosi vivevano in una grotta nella montagna insieme a Nathan. C'erano un fariseo, uno scriba, un commerciante, un fornaio, un soldato, un pubblicano, un seminatore, un pastore e un pescatore. I membri della famiglia mettevano sempre del cibo per loro su un certo albero, che chiamavano “Albero Postale.” Uno dei compiti di Nathan era andare a prendere i pacchi dall'Albero Postale.

I genitori di Nathan erano morti ma, fortunatamente, aveva ancora una sorella maggiore, Abigail, che viveva con lo zio. Abigail portava sempre del cibo per lui all'Albero Postale e a volte aggiungeva anche una lettera con notizie sugli avvenimenti del mondo esterno. Ogni volta chiedeva al fariseo o allo scriba di leggergli la lettera e poi divideva il suo cibo con tutti i lebbrosi.

Più volte Nathan aveva chiesto al fariseo e allo scriba di insegnargli a leggere e a scrivere, ma erano un po' riluttanti a farlo.

“Perché?” gli avevano chiesto. “Non lo userai, perché non sarai mai guarito e non sarai mai in grado di vivere una vita normale tra le altre persone. Sei un samaritano. Perché ebrei orgogliosi come noi dovrebbero insegnare a te, un orfano samaritano, a leggere e scrivere?”

Allora Nathan rispondeva loro, “Non si sa mai. Forse un giorno Dio avrà pietà di me e mi aiuterà.”

One day when Nathan found a parcel from his sister Abigail at the Postal Tree he also found another letter Un giorno, quando Nathan trovò un pacco di sua sorella Abigail all'Albero Postale, trovò anche una lettera. Aspettava sempre di sentire cosa c'era scritto nelle lettere che arrivavano; lo rendeva felice sapere che lei non lo aveva dimenticato. Questa volta chiese allo scriba di leggergli la lettera.

Lo scriba lebbroso si sedette su un tronco d'albero, si mise comodo e cominciò a leggere:

“Mio carissimo fratello, Nathan! Sono così entusiasta di darti la notizia del Nazareno che viaggia attraverso il paese. Molte persone pensano che sia il Messia che verrà. Il suo nome è Gesù.”

“Uhm!” disse il fariseo. “Noi farisei sappiamo dalle Scritture che il Messia non viene da Nazaret, ma da Betlemme, la città di Davide.”

Lo scriba lebbroso annuì con la testa ma continuò a leggere: “Gesù è in cammino dalla Galilea a Gerusalemme ed è arrivato oggi in una città vicina, suscitando molto scalpore. C'ero anch'io. I farisei gli facevano ogni genere di domande. Rispondeva loro con grande autorità, a differenza di un uomo con dottrine di uomini. I suoi dodici discepoli, che viaggiano con Lui, sono per lo più pescatori e uno di loro è un pubblicano.”

Mentre con curiosità si avvicinavano un po' per sentire un meglio, il pescatore lebbroso e il pubblicano pensavano tra sé, “Allora non è certo come i superbi farisei, che non vogliono mescolarsi con i pescatori e i pubblicani.”

Lo scrivano lebbroso si schiarì la gola e continuò a leggere: “Gesù ha detto di essere un buon pastore per le sue pecore e che le conduce per verdi vallate con molta acqua. Le protegge dai predatori e le sue pecore ascoltano la sua voce.”

Il pastore lebbroso si rizzò a sedere e disse, “Anch'io sono stato un buon pastore con le mie pecore e anch'esse mi ascoltavano quando le chiamavo. Forse dovremmo dare una possibilità a questo Nazareno e ascoltarLO!”

Lo scriba continuava a leggere: “Tuttavia, non tutte le persone sono delle sue pecore, perché non tutti vogliono ascoltare Gesù — il proprio cuore deve essere retto. Gesù dice che è come un seminatore che semina buoni semi e solo le piante che crescono in un buon terreno danno i migliori raccolti.”

“Questo è vero,” disse il seminatore lebbroso. “Ho sempre dovuto lavorare sodo per arare il terreno prima di poter seminare; altrimenti, i miei raccolti sarebbero stati scarsi! Questo Gesù sa di cosa parla. Mi piacerebbe sentire cos'altro ha da dire.”

Lo scrivano lebbroso continuò a leggere la lettera di Abigail: “Nathan, Gesù ci ha insegnato anche delle cose sul regno di Dio. Ha detto che è come una grande perla preziosa, che un commerciante vuole comprare così ardentemente, che vende tutto ciò che ha per ottenere abbastanza soldi per comprare un tesoro così prezioso.”

Il commerciante lebbroso disse con le lacrime agli occhi, “Mi piacerebbe comprare una perla così preziosa, anche se mi costasse tutto quello che ho. Solo che è un vero peccato che io sia lebbroso e nessuno vuole avvicinarsi a me per vendermi qualcosa. Tutti i miei soldi non significano niente!”

Strofinandosi la barba, lo scrivano riprese: “Mio caro fratello, ora devi ascoltare molto attentamente, perché la migliore notizia deve ancora arrivare. Questa notte Gesù dormirà nel paese vicino e domani mattina partirà per Gerusalemme, ma prima passerà per il nostro paese! Alleluia! Raduna tutti i tuoi amici lebbrosi e portali in città domattina presto, prima che la folla si accalchi!”

“Perché te lo chiedo? Perché abbiamo sentito dire che questo Gesù può fare miracoli. Al Mare di Galilea, ha sfamato cinquemila persone con pane e pesce, che ha moltiplicato con solo cinque pani e due pesci che gli aveva dato un bambino! Volevano incoronarlo re, ma si è allontanato prima che potessero farlo!”

“Oh!” ansimò il panettiere lebbroso. “Come è riuscito Gesù a farlo? Dovrei cuocere una grande quantità di pane per sfamare così tante persone e le mie braccia sarebbero intorpidite da tutto quell'impastare! Non sarei mai in grado di cuocere tutto questo in un giorno e nemmeno in una settimana! È stato sicuramente un grande miracolo!”

“Ascoltate qui, ragazzi!” disse lo scriba lebbroso, con aria molto eccitata mentre continuava a leggere: “Sentiamo che Gesù ha guarito persone da ogni tipo di condizione! Ha fatto vedere ai ciechi, udire i sordi, parlare ai muti, camminare agli zoppi; i demoni sono stati scacciati, i morti sono stati risuscitati, il servo di un centurione è stato guarito e ha guarito anche un LEBBROSO! DEVI venire domani mattina! Verrò anche io a cercare Gesù sulla strada del paese vicino appena fuori dal nostro paese! Spero di vederti lì! Con tanto amore, la tua desiderosa sorella, Abigail.”

“DOBBIAMO assolutamente andare!” il soldato lebbroso parlò per la prima volta e tutti furono d'accordo con lui, anche il fariseo. “Porterò con noi la mia spada per assicurarmi che nessuno ci allontani da Gesù!” disse con fermezza il Soldato. Nathan non pensava che la spada fosse davvero necessaria.

Quella notte Nathan era così eccitato che quasi non dormì. Pensò, “Mi chiedo se Gesù sarà misericordioso con ME, un orfano samaritano, e guarirebbe anche me oppure guarisce solo gli ebrei?”

Molto prima che sorgesse il sole, lui e gli altri lebbrosi si stavano preparando a partire. La strada era rocciosa e dovevano procedere con cautela, ma ben presto raggiunsero la strada principale. Appena fuori dal paese, si sedettero ad aspettare a debita distanza dalla strada, dove potevano vedere Gesù da lontano.

The lepers stood up hastily hobbling closer to Jesus but still stayed standing at a distance from Him Il sole splendeva già caldo quando udirono delle voci. “Eccolo che arriva! Eccolo che arriva!” urlarono eccitati alcuni dei pedoni sulla strada. I lebbrosi si alzarono frettolosamente, avvicinandosi zoppicando a Gesù, ma rimasero comunque a una certa distanza da Lui! C'era qualcosa in Lui che li riempiva di stupore, ma non sapevano bene cosa fosse.

“Gesù, Maestro, abbi pietà di noi!” gridarono tutti a squarciagola.

Quando Gesù li vide, sapeva che erano lebbrosi e il suo cuore si aprì a loro con compassione. Poi disse loro, “Andate e mostratevi ai sacerdoti!”

A quei tempi i sacerdoti erano come i dottori e dovevano giudicare secondo le leggi di Mosè se una persona era lebbrosa o no, malata o guarita.

Tutti e dieci i lebbrosi decisero in un istante di fare con FEDE ciò che Gesù aveva loro comandato. Subito partirono per andare dai sacerdoti.

Jesus Master have mercy on us they all yelled out loud Improvvisamente, sentirono formicolare tutto il loro corpo. Si tolsero i vestiti dalle braccia e dalle gambe per vedere cosa stava succedendo. Sicuro come l'oro, erano tutti guariti! La loro pelle non era più avvizzita e sfigurata, ma liscia come quella dei bambini piccoli. Cominciarono a correre e a saltare di gioia verso i sacerdoti.

Il fariseo guarito disse, “I sacerdoti devono affrettarsi a dichiararmi puro in modo che il mio onore possa essere ripristinato negli ambienti dei farisei!” Forse il fariseo era troppo ORGOGLIOSO e pensava che NON fosse NECESSARIO voltarsi e ringraziare Gesù.

Lo scriba guarito disse, “Devo assicurarmi di tutti i sacrifici prescritti che dovrò offrire quando i sacerdoti mi dichiareranno guarito. Ricordate — ragazzi, dovete portare i giusti sacrifici!” Forse lo scriba voleva obbedire alle LEGGI di Mosè più di quanto volesse tornare indietro e ringraziare Gesù.

Maybe the tax collector was too ASHAMED about all the wrong things he had done Il commerciante guarito disse, “Appena ho finito dai sacerdoti, devo andare a vedere se ci sono ancora tutti i miei soldi così posso comprare e rivendere. Forse da qualche parte troverò una perla preziosa da comprare.” Forse il commerciante voleva fare un grosso profitto per PAGARE qualcosa a Gesù prima ancora di andare a ringraziarLo.

Il pubblicano guarito disse, “Quanto distano i sacerdoti? D'ora in poi, non chiederò a nessuno più soldi di quanto dovrei.” Forse l'esattore delle tasse si VERGOGNAVA troppo di tutte le cose sbagliate che aveva fatto prima, per tornare da Gesù e ringraziarlo.

The weather looks good for sowing seed Il seminatore guarito disse, “Il tempo sembra buono per seminare. Se avrò finito abbastanza in fretta dai sacerdoti, sarò in grado di preparare i miei attrezzi per l'aratura e i buoi per arare i miei campi per il seme che voglio seminare domani. La stagione della semina sta volgendo al termine!” Forse il seminatore pensava che MERITAVA di essere guarito perché sentiva di poter lavorare ancora molto, quindi non era necessario ringraziare Gesù.

Il fornaio guarito disse, “Non appena i sacerdoti mi dichiarano puro, devo ricominciare a cuocere. Mi chiedo se tutte le mie teglie siano arrugginite. Forse dovrò procurarmene di nuove.” Forse il fornaio era troppo IMPEGNATO a pensare al suo forno per andare a ringraziare Gesù.

I have been missing my sheep Il soldato guarito disse, “Devo andare al più presto a riferire al mio centurione ma, d'ora in poi, mi accontenterò della mia paga; Non costringerò nessuno con la mia spada a fare per me cose che non vogliono fare.” Forse il soldato aveva troppa PAURA per andare a ringraziare Gesù.

Il pastore guarito disse, “Oh, quanto mi sono mancate le mie pecore! Mi chiedo se riconosceranno ancora la mia voce e mi chiedo se i miei figli si siano presi cura di loro mentre ero via. Spero che i sacerdoti si affrettino a dichiararmi guarito.” Forse il pastore era più PREOCCUPATO per le sue pecore che di andare a ringraziare Gesù.

My fishing net and boat can wait Il pescatore guarito disse, “La mia rete da pesca e la mia barca possono aspettare. Dopo i sacerdoti, devo andare subito a raccontare alla mia famiglia e ai miei amici cosa ha fatto Gesù!” Forse il pescatore non aveva troppa PREMURA, invece di andare a ringraziare Gesù. Forse sentiva che era più importante andare a raccontare alla sua famiglia e ai suoi amici della sua guarigione.

Nathan, l'orfano samaritano, pensò tra sé, “Questo Gesù deve essere Qualcuno che ha un'autorità molto più grande dei sacerdoti terreni…anche del sommo sacerdote!” Rimase senza fiato, “Potrebbe essere che Egli sia l'ALTO SACERDOTE CELESTE inviato da Dio?”

Immediately he turned around and with a loud voice he glorified God with his healed hands held high for everybody to see Immediatamente si voltò e, ad alta voce, glorificò Dio con le sue mani guarite alzate in modo che tutti lo vedessero. “Lodate Dio nel più alto dei cieli! Ti ringrazio, Signore, che mi hai concesso una così grande misericordia e mi hai ridato la vita! Ora so che non mi hai abbandonato e mi ami davvero e ti prendi cura di me come un padre per suo figlio!”

Nathan cadde davanti ai piedi di Gesù e lo ringraziò, “GRAZIE TANTO, TANTO, TANTO, TANTO, Gesù, che mi hai guarito — me, un orfano samaritano — e mi hai dato una nuova vita. D'ora in poi, ti servirò, sarò totalmente impegnato per gratitudine!”

Allora Gesù disse a tutti quelli che potevano udire, “Non sono stati purificati tutti e dieci? Dove sono i nove? Non si è trovato nessuno che tornasse, riconoscesse, ringraziasse e lodasse Dio eccetto questo straniero?”

With his heart full of wonder and gratitude Nathan got up and turned around Poi Gesù guardò Nathan con grande compassione, amore e gioia nei suoi occhi, sapendo che Nathan aveva mostrato la sua gratitudine al sommo sacerdote celeste, Gesù stesso. Allora Gesù gli disse, “Alzati e va'! La tua fede ti ha salvato!”

Con il cuore pieno di meraviglia e gratitudine, Nathan si alzò e si voltò. Quando alzò lo sguardo, vide la sua amata sorella Abigail con lacrime di gioia che le rigavano il viso. Si abbracciarono e Nathan disse, “Grazie, Abigail, per tutte le cose buone che hai fatto per me mentre ero lebbroso. Un GRAZIE ancora PIÙ GRANDE per avermi parlato di Gesù, che mi ha guarito e mi ha ridato la vita! Per gratitudine a Lui, ora gli ho dato la mia vita, per servirlo per sempre con tutto me stesso. Ti unirai a me nel servirLo?”

Senza esitazione, Abigail disse, “Certo, mio caro fratello! Come potrei non farlo?”

The Children\'s Chapel - Award-winning site, featuring Bible stories from a variety of authors, excellent Christian resources for children, and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

RIFLETTI!

1. Quanti lebbrosi guarì Gesù?
2. Quanti si sono voltati e Lo hanno ringraziato?
3. Pensi che Gesù fosse contento che Nathan lo ringraziasse?
4. C'è qualcosa per cui puoi ringraziare Gesù oggi?
5. Pensi di poterlo ringraziare ogni giorno?
6. Pensi che Gesù sia contento quando lo ringrazi?
7. Riesci a pensare a qualcosa che ti impedisce di ringraziare?


RICORDA

Ricordati di dire sempre grazie a Dio e agli altri che ti hanno fatto del bene. Che nulla ti impedisca di ringraziare. Rende felici gli altri.


UN VERSETTO DA IMPARARE

“In ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi” (1 Tessalonicesi 5:18).


APPLICAZIONE PRATICA

È bello SENTIRE gratitudine nel tuo cuore verso Dio o verso gli altri che ti hanno mostrato gentilezza, ma pensi che sia sufficiente solo essere grati? Che cosa ha fatto l'unico lebbroso che ha fatto la differenza? Come puoi seguire il suo esempio e vivere una vita di gratitudine?

[Dopo la discussione:] Tutti e dieci i lebbrosi furono contenti di essere stati guariti, ma solo uno ESPRESSE la sua gratitudine in alta lode a Dio. Dio vuole che tu esprima la tua gratitudine come dice la Parola in Ebrei 13:15: “Per mezzo di lui, dunque, offriamo continuamente a Dio un sacrificio di lode: cioè il frutto di labbra che confessano il suo nome.”

Ricorda, sei dalla parte dei vincitori. Il diavolo vuole che tu sia ingrato e meschino, ma se puoi imparare ad agire con fede e ringraziare Dio per tutto, anche quando meno ne hai voglia, riceverai la forza per sconfiggere Satana e vivere nella vittoria.

Hai ringraziato Dio per le benedizioni che ti ha inviato e per aver mandato Gesù a salvarti? In caso contrario, prenditi del tempo per farlo ora. È volontà di Dio che tu viva una vita di gratitudine esprimendo i tuoi ringraziamenti a Lui e a coloro che ti hanno mostrato gentilezza. Vorrebbe che tu lo ripagassi mostrando gentilezza verso gli altri e raccontando loro anche del grande dono che Gesù ti ha fatto quando ti ha salvato dal peccato e ti ha dato la vita eterna. Pensa ai modi in cui puoi raggiungere questo obiettivo e chiedi a Dio di aiutarti a vivere una vita grata.



PREGHIAMO

Dog and boy praying

****************************************************
Caro Gesù, ti prego perdonami quando non sono stato grato.
Grazie per essere sceso sulla terra e aver compiuto miracoli
per aiutarmi a conoscere il tuo grande amore per me.
Aiutami a ricordare di esserti grato,
e di dire grazie quando gli altri mi mostrano gentilezza.
Nel tuo Nome prego. Amen.
****************************************************


RIESCI A TROVARE QUESTA STORIA NELLA BIBBIA?
Luca 17:11-19


ARCHIVIO STORIE DELLA BIBBIA
http://childrenschapel.org/bibstory2_it.html


The Children\'s Chapel - Award-winning site, featuring Bible stories from a variety of authors, excellent Christian resources for children, and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Copyright © 2023 by Sophia Prinsloo

You may NOT re-post this Bible story.
However, you may freely link to it,
provided visitors can see our web address
when they click on the link.


More Resources To Go Along with the Story


Something to color

Jesus Heals Ten Lepers
Give Thanks (With Bible Verse)
Have Mercy on Us
One Gives Thanks
Jesus Heals Ten Lepers coloring page
The Ten Lepers
The Thankful Leper
Miracles of Jesus (Bible Colour and Learn)

Action Bible Coloring Book
Coloring Through the Bible
Beginner's Bible Super-Duper Mighty Jumbo Coloring Book
Bible Stories Kids Love Coloring Book (ages 2 to 4)
Big Book of Bible Story Coloring Pages for Elementary Kids
Jesus Loves Me, This I Know, Coloring Book
My Bible Coloring Book
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Super-Sized Book of Bible Coloring & Art
The Super-Sized Book of Bible Verse Coloring Pages
Children's Bible Coloring Books



activities

Jigsaw Puzzle (online)
Ten Lepers Jigsaw Puzzle (print)
Maze
Picture Story Card
Photo Scripture Card

5 Minute Sunday School Activities:
Jesus' Miracles and Messages


Healing Object Lesson (watch online)
Jesus Heals Ten Lepers Crossword
Jesus Heals Ten Lepers Multiple Choice
Jesus Heals Ten Lepers True or False
Jesus Heals Ten Lepers Word Search

New Testament Hidden Picture Puzzles,
Coloring & Activity Book


Ten Lepers Decoder Fun
Variety of Activities

Best Book of Bible Activities
Bible Puzzles: Word Search
Big Book Of Bible Puzzles
Big Book Of Bible Story Activity Pages V1
Bingo
Children's Activity Books
Children's Puzzles
Christian and educational toys
Crossword Books
Encyclopedia Of Bible Games For Children's Ministry
Games
Jumbo Bible Activity Book 4
Memory Verse Games for Kids
Sticker Books
The Humongous Book of Games for Children's Ministry
The Super Sized Book of Bible Puzzles



crafts

I Am Thankful craft
Jesus Heals Craft (watch online)

Bible Crafts
Bible Crafts & More (Ages 3-6)
Crafting the Word of God

Easy-to-Make Bible Crafts PDF for Kids
& Digital Album Download [PDF Download]


Encyclopedia Of Bible Crafts For Preschoolers
Hot Crafts for Cool Kids pdf download
Maker-ific WOWS! (ages 8-12): 54 Surprising Bible Crafts

More! Bible Crafts on a Shoe String Budget:
Paper Sacks & Cardboard Tubes

(Reproducible: Ages 5-10)

Puppet Crafts For Kids



child reading a book

Amazing Miracles of Jesus (Happy Day Books)
Best Loved Miracles of Jesus
I'm Thankful Each Day
Jesus' Miracles/HOBC Bible Big Book
Jesus' Miracles/Christmas Flip-Over Book
Jesus' Miracles/One Big Story Boardbook
Miracles of Jesus (I Can Read)
Miracles of Jesus (Golden Books)
Ten Lepers (read online)
The Thankful Leper (read online)
The Thankful Leper - Arch Book
The Bible in Pictures - The Ten Lepers (read online)

Beginner's Bible
Beginner's Bible for Little Ones
Bible in Pictures For Toddlers
Bible stories
Children's Books
Early Reader's Bible
100 Bible Stories 100 Bible Songs w/2 CD
Pilgrim's Progress Comic
Spanish Children's Books

365 Activities For Kids:
A Bible Story And Activity For Each Day Of The Year


365 Read-Aloud Bedtime Bible Stories
The Children's Illustrated Bible
The Picture Bible (also in Spanish)
The Preschooler's Bible
Toddler's Bible



birds singing

I Give My Thanks - Sheet Music
Don't Forget to Say Thanks (Donut Man)
Give Thanks With A Grateful Heart (sing along)
I Thank God for This Day with Sound (Veggie Tales) Lord, I Thank You (sing along)
Only One - Poem & Action Rhyme
Thankful (sing along)
Thank You, Jesus (sing along)
The Ten Lepers [Music Download]

100 Ways To Know God Loves Me & 100 Songs
100 Bible Stories 100 Bible Songs
Action Bible Songs
Bible Songs on CD
Bible Songs on DVD
150 All-Time Favorite Veggietunes
100 Singalong Bible Songs For Kids

Platinum Bible Collection of Classic Christian Songs on DVD
The Bible in a Minute (sing along)

25 Favorite Sunday School Songs
Children's Music



CDs and DVDs

Adventures in Odyssey速 411:
In All Things Give Thanks [Download]


Cherub Wings Episode 2: Gratitude Attitude DVD
Chuck Swindoll's Paws & Tales #5: Giving Thanks DVD
Jesus Heals Leper Story for Children (watch online)
Jesus Heals Ten Lepers (watch online)
Jesus Heals Ten Lepers Story (watch online)
Jesus Heals Ten Men (watch online)
Miracles of Jesus Superbook DVD
Superbook: Miracles of Jesus (watch online)
Ten Lepers Bible Video for Kids (online)
The Benefits of Being Thankful and the Ten Lepers (watch online)
The Ten Lepers (watch online)
Where Are the Nine? (watch online)


All the Shows, Volume 1: 1993-1999
Do You Wonder Why? (watch online)
God's Story from Creation to Eternity (listen & watch online)
Read and Share DVD Bible
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Bible story DVDs
Children's DVDs



RESOURCES FOR PARENTS AND TEACHERS

All the Miracles of the Bible
Ten Lepers Drama
Don't Forget To Say Thank You

Jesus Heals Ten Lepers Power Point Slide Masters
PPT Download [Free Download]


5 Minute Sunday School Activities:
Jesus' Miracles and Messages


Variety of Activities
Lepers
Toddler Activities
T-H-A-N-K-F-U-L Game
Thank You God For . . .
Thanksgiving Chain
Reverse The Curse Game
Where Are The Nine - Sermon by David Wilkerson

Free Bible story images
801 Questions Kids Ask About God
Absentee Postcards
African American Resources
Almost Every Answer for Practically Any Teacher
Bible for Children in 232 languages
Children's Ministry
Bible Memory Match Game
My Jumbo Bible Story Coloring Book
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Big Book of Bible Games
Bulletin Board helps
Chicken Soup for the Teacher's Soul
Children's Ministry Volunteers That Stick
Children's Sermon
Church Supplies
Closing Prayer

FREE materials to Bible schools, Bible colleges, seminaries,
churches, missionaries & individuals worldwide


52 Games That Teach The Bible
Free educational videos
God's Servants Teach Me

God's Wisdom for Little Boys:
Character-Building Fun from Proverbs


Help! I'm a Sunday School Teacher
How To Lead a Child To Christ
King James Version Gift & Award Bibles

Leading Little Ones to God:
A Child's Book of Bible Teachings


Lord Teach Me To Pray For Kids
Making Children Mind Without Losing Yours
Memory Verse Resources
Object Talks
Opening Prayer
Parenting Resources
Pray & Play Bible for Young Children
Puppet Scripts
Review Activities for Bible Lessons
Seven Laws of the Learner
Spanish Resources
Sunday school resources
Sunday School Songs: Lyrics and Tunes (online)
Talking to God
Teachers' Reproducible Classroom Pages
Teaching Children Memory Verses Ages 4-5
Teaching Children To Pray Ages 4-5
Teaching to Change Lives
The Beginner's Bible Curriculum Kit

The Humongous Book of Bible Skits
for Children's Ministry


Vacation Bible School
What Every Sunday School Teacher Should Know

Children's resources

The Children\'s Chapel - Award-winning site, featuring Bible stories from a variety of authors, excellent Christian resources for children, and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Copyright © 2023 — www.childrenschapel.org
Northeast Ohio U.S.A.

You may NOT re-post this Bible story.
However, you may freely link to it,
provided visitors can see our web address
when they click on the link.


Free Bible Stories!

To receive a new Bible story each week, enter your e-mail address under “Subscribe…” at

tscpulpitseries.cis.to/mailman/listinfo/stories

You will be sent a message requesting confirmation of your subscription request.

IMPORTANT! YOU MUST REPLY to this confirmation request to activate your subscription to this list.


ARCHIVIO STORIE DELLA BIBBIA
www.childrenschapel.org/bibstory2_it.html

Add/update a Bible story resource

TOP OF THE PAGE

Webmaster
Last updated January 13, 2023
Pictures Courtesy of Free Bible Images

Next page

Welcome!/ What's Here/ Bible Stories/ E-Mail Us/ Around the Piano/ 4 Things
Events/ Children's Chapel/ Adult Chapel/ Missing Link/ Links/ Resources