The Children\'s Chapel

Tutta la notte con i leoni
di Jennifer Leigh Edwards

Tutta la notte con i leoni

Versione del testo | Afrikaans | English

Luisa era una bambina che era sempre molto malata. Aveva quasi sempre mal di gola. Il dottore aveva detto che se le avessero rimosso le tonsille si sarebbe sentita molto meglio. Non era mai stata in un ospedale e si spaventava anche solo a pensarci. A peggiorare le cose, i suoi amici avevano aumentato le sue paure dicendole quanto potessero essere orribili gli ospedali e le operazioni. Il dottore le assicurò che avrebbe dormito durante l'intera procedura, ma lei si domandava cosa sarebbe accaduto se si fosse svegliata troppo presto. A volte si preoccupava persino di morire.

La mamma un giorno la vide piangere e le chiese cosa le fosse accaduto.

“Non voglio andare all'ospedale,” sussurrò con la gola rauca.

“Andrà tutto bene, tesoro,” la confortò sua madre. “In effetti, ho avuto la stessa cosa quando avevo la tua età,” continuò.

“Davvero?” chiese Luisa.

“Ma certo!” rispose sua madre. “Le infermiere sono state gentili e mi hanno persino dato dei ghiaccioli. Non è stato poi così male, e da allora mi sono sentita molto meglio.”

“Eri spaventata quanto me?” chiese Luisa.

“Sì, finché mia madre non mi ha detto di confidare in Dio,” rispose la mamma.

In the Hospital

“Cosa intendi con ‘confidare in Dio’?” chiese Luisa.

“Beh, mia mamma mi ha aiutato a pregare e a chiedere a Dio di aiutarmi a non essere così spaventata; e sai una cosa? Lo ha fatto! Quando ho creduto che Dio sarebbe stato con me in ospedale, mi ha aiutata a non preoccuparmi di quanto avrebbe potuto far male.”

“Uao! Possiamo provare?” chiese Luisa eccitata.

“Certo che possiamo!” rispose la mamma.

Pregarono insieme; poi Luisa fece qualche altra domanda. Finalmente si preparò per andare a letto. Dormì molto bene quella notte. Il giorno dopo, disse, “Sai, mamma, Dio mi ha aiutato a non preoccuparmi così tanto.”

“Bene! Non ti fa sentire meglio quando ti fidi di Dio per aiutarti e per essere con te?” chiese la mamma con un sorriso.

“Certamente sì!” rispose Luisa.

Pochi giorni dopo Luisa fu operata e tutto andò bene. Le infermiere furono gentili e le dettero dei ghiaccioli proprio come aveva detto sua madre. I suoi amici vennero a trovarla in ospedale e le portarono dei biglietti di auguri per una pronta guarigione e animali di peluche per non farla sentire così sola. Prima che se ne rendesse conto, stava impacchettando tutti quei biglietti e regali e lasciando l'ospedale. Luisa aveva capito che non doveva preoccuparsi così tanto, perché ricordava che Dio era con lei e si fidava di lui.

Lion Divider Bar

Molto tempo fa il re di Babilonia morì e un nuovo re, Dario, divenne sovrano. Lasciò che 120 principi governassero il paese e nominò tre uomini su di loro. Daniele era uno di quegli uomini. Al re Dario piaceva così tanto Daniele che avrebbe voluto renderlo il successivo sovrano della Persia quando sarebbe morto. Ma…

…agli altri capi quel piano non piaceva. Erano arrabbiati e gelosi così si misero a complottare e tramare contro Daniele. Lo osservavano ogni giorno, tutto il giorno, sperando di poter vedere Daniele fare qualcosa di inappropriato in modo da poterlo denunciare al re. Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, cercavano di trovare Daniele colpevole di qualcosa; tuttavia, non potevano trovare nulla di sbagliato in lui. Obbediva a tutte le leggi del paese e a tutte le leggi di Dio. Sembrava perfetto sotto ogni aspetto. Alla fine si arresero e dissero tra loro, “Se vogliamo riuscire a trovare da ridire su Daniele, dobbiamo fare una nuova legge che sfida una legge del suo Dio.”

They wrote a brand new law that said for the next 30 days any person found praying to anyone or anything except King Darius
would be thrown into a den of HUNGRY lions Dato che avevano osservato Daniele così attentamente per così tanto tempo, non ci volle molto nel pensare per trovare un piano “perfetto.” Scrissero una legge nuova di zecca che diceva che per i successivi 30 giorni, qualsiasi persona trovata a pregare chiunque o qualsiasi cosa tranne il re Dario sarebbe stata gettata in una tana di leoni AFFAMATI. Quindi portarono la loro nuova legge al re per la sua approvazione.

Il re Dario non aveva idea che il suo principe preferito, Daniele, pregasse Dio tre volte al giorno e che gli altri principi stessero cercando di tendergli una trappola per metterlo nei guai. Quando il re Dario lesse la nuova legge che gli fu presentata, pensò che fosse una buona idea. Voleva anche compiacere i suoi principi in modo che continuassero ad adempiere i suoi desideri. Senza pensarci sopra, firmò immediatamente la nuova legge e la sigillò con il suo anello speciale, a significare che la legge non poteva essere violata o modificata in nessun modo.

Daniel went to his upstairs window looking toward
Jerusalem, and prayed to God just as he had done all of his life Ovviamente ciò mise Daniele in una situazione difficile. Come capo dei principi, ovviamente ci si aspettava che obbedisse a TUTTE le leggi del paese. D'altra parte, sapeva di non poter dispiacere a Dio. Anche se conosceva la nuova legge, andò alla finestra del piano superiore e guardando verso Gerusalemme pregò Dio proprio come aveva fatto per tutta la vita. Tre volte al giorno, tutti i giorni, andava a quella finestra e pregava Dio.

I principi, conoscendo le abitudini di Daniele, lo tenevano d'occhio. Notarono che Daniele stava ancora pregando Dio e andarono direttamente dal re Dario. “Guarda, Daniele non obbedisce alla tua legge!” esclamarono. “Continua a pregare il suo Dio.”

At sundown King Darius reluctantly gave the order to have Daniel
thrown into the lions den Quando il re Dario apprese quella notizia, rimase piuttosto turbato perché preferiva Daniele. Non gli voleva fare del male e cercò di trovare un modo per aiutarlo, ma non ci riuscì perché la legge era fissata e non poteva essere cambiata. Al tramonto il re Dario diede con riluttanza l'ordine di far gettare Daniele nella fossa dei leoni.

Il re Dario gridò a Daniele: “Possa il tuo Dio salvarti!” Sperava contro ogni speranza che il Dio di Daniele lo salvasse. Poi diversi uomini fecero rotolare una grossa pietra sull'apertura. Usando il suo anello con sigillo e gli anelli con sigillo dei suoi più alti funzionari, lo sigillò, affinché nessuno lo aprisse.

Il re Dario tornò tristemente al suo palazzo. Andò a letto senza cenare o divertirsi perché era preoccupato per Daniele. Non riuscì a dormire per tutta la notte. Si girava e rigirava e si preoccupava. Si chiese se ci fosse qualche possibilità che Daniele potesse essere sopravvissuto alla notte.

Has your God saved you Finalmente la lunga notte finì e le stelle cominciarono a scomparire. Alle prime luci dell'alba, il re Dario si alzò e si affrettv verso la tana dei leoni AFFAMATI. Ordinò ai suoi uomini di aprirlo e gridò, “Daniele! Il tuo Dio ti ha salvato?”

Daniele rispose, “O re, che tu viva per sempre! Dio ha mandato un angelo per chiudere la bocca dei leoni AFFAMATI. Non mi hanno fatto del male. Dio ha avuto grazia di me perché sono innocente ai suoi occhi. E neppure a te ho fatto qualche torto.”

King Darius was so thankful that Daniel was safe that he wrote a proclamation to all the
people in his entire kingdom that they should listen to God because He is the true Living
God, and they should not pray or bow down to any other god or person including himself Il re Dario fu felicissimo di sentire la voce di Daniele e immediatamente ordinò ai suoi uomini di tirarlo fuori dalla tana. Esaminò attentamente Daniele, stupito che i leoni non gli avessero fatto del male in alcun modo. Il re allora ordinò che quei principi che avevano tramato contro Daniele fossero gettati nella fossa dei leoni AFFAMATI.

Il re Dario era così grato che Daniele fosse al sicuro, che scrisse un proclama a tutte le persone in tutto il suo regno, le quali avrebbero dovuto ascoltare Dio perché è il vero Dio vivente, e non avrebbero dovuto pregare o inchinarsi a nessun altro dio o persona, incluso sé stesso.

Lion Divider Bar

RIFLETTI!

1. Cosa aveva fatto Daniele per piacere così tanto al re Dario?
2. Cosa spinse gli altri principi a odiare Daniele?
3. Quale piano escogitarono i principi per causare problemi a Daniele?
4. Daniele cambiò le sue abitudini pie per salvarsi la vita?
5. In che modo Dio protesse Daniele?
6. Quale proclama fece il re Dario quando scoprì che Daniele era vivo?



RICORDA!

Confida sempre in Dio e non aver paura di difendere ciò in cui credi.



VERSETTO DA IMPARARE

“Il mio Dio ha mandato il suo angelo che ha chiuso la bocca dei leoni;
essi non mi hanno fatto nessun male” (Daniele 6:22).



PREGHIAMO

Dog and boy praying

****************************************************
Caro Dio, grazie per essere stato con me attraverso
tutte le situazioni. Per favore aiutami a ricordare di
confidare in Te e dammi il coraggio di rialzarmi
per ciò che è giusto Nel nome di Gesù. Amen.
****************************************************


RIESCI A TROVARE QUESTA STORIA NELLA BIBBIA?
Daniele 6


Lion Divider Bar


ARCHIVIO STORIE DELLA BIBBIA
www.childrenschapel.org/bibstory2_it.html


crayons

Daniel was thrown into the Lions' Den (online)
Daniel in the Lions' Den with Memory Verse (online)
Online coloring Page - Daniel in the Lion's Den (online)
My Bible Stories Coloring Book with Stickers Volume 1
Bible Heroes Coloring Book

Action Bible Coloring Book
Coloring Through the Bible (online)
Beginner's Bible Super-Duper Mighty Jumbo Coloring Book
Bible Stories Kids Love Coloring Book (ages 2 to 4)
Big Book of Bible Story Coloring Pages for Elementary Kids

God Loves You Coloring Book:
A Read-aloud Coloring Book About God's Plan for Salvation


Jesus Loves Me, This I Know, Coloring Book
My Bible Coloring Book
My Gospel Story by Colors--Activity Book
The Awesome Coloring Book of Bible Comics
The Super-Sized Book of Bible Coloring & Art
The Super-Sized Book of Bible Verse Coloring Pages
Children's Bible Coloring Books



activities

Jigsaw Puzzle (online)
Cut, color, and Scramble Activity (online)
Daniel Crossword Puzzle (online)
Daniel Wordsearch Puzzle (online)
Daniel and the Lion's Den Tales of Glory Play Set
Daniel in the Lions' Den 24-Piece Puzzle
Daniel Online Word Search (online)
Word Search, Crossword Puzzle, and Fill in the Blanks (pdf) (online)


Best Book of Bible Activities
Bible Puzzles: Word Search
Big Book Of Bible Puzzles
Big Book Of Bible Story Activity Pages V1
Bingo (online)
Children's Activity Books
Children's Puzzles
Christian and educational toys
Crossword Books
Encyclopedia Of Bible Games For Children's Ministry
Games
Jumbo Bible Activity Book 4
Memory Verse Games for Kids
Sticker Books
The Super Sized Book of Bible Puzzles



crafts

Paper Bag Lion Puppet (online)
Circle Lion Paper Craft (online)
Daniel and the Lions' Den Paper Craft (online)
Easy Lion Paper Plate Craft (online)

Bible Crafts
Bible Craft Videos (online)
Crafting the Word of God (online)

Easy-to-Make Bible Crafts PDF for Kids
& Digital Album Download [PDF Download]


Encyclopedia Of Bible Crafts For Preschoolers
Hot Crafts for Cool Kids pdf download
Maker-ific WOWS! (ages 8-12): 54 Surprising Bible Crafts

More! Bible Crafts on a Shoe String Budget:
Paper Sacks & Cardboard Tubes

(Reproducible: Ages 5-10)

Puppet Crafts For Kids (online)

The Big Picture Bible Crafts:
101 Simple and Amazing Crafts to Help Teach Children the Bible



singing birds

Daniel Was a Man of Prayer (with sheet music) (online)
Bible Songs About Daniel (online)
Daniel & the Lions - Donut Man (listen online)
100 Singalong Bible Songs for Kids DVD (Cedarmont Kids)
Dare To Be A Daniel [Cedarmont Kids Music Download]
Here, Kitty Kitty (listen online)
Tell Me about the Bible (with stickers & CD): Wonder Kids-Train 'Em Up
They Threw Daniel in the Lions' Den (Buddy Davis)
They Threw Daniel in the Lions' Den - Buddy Davis (listen online)
VeggieTales: Daniel and the Lions' Den (online)
VeggieTales: Fear Not, Daniel (listen online)
VeggieTales: My Name Is Daniel (listen online)

100 Bible Stories 100 Bible Songs
Action Bible Songs
Bible Songs on CD
Bible Songs on DVD
150 All-Time Favorite Veggietunes
100 Singalong Bible Songs For Kids

Platinum Bible Collection of Classic Christian Songs on DVD
The Bible in a Minute (online)

25 Favorite Sunday School Songs
Children's Music



child reading a book

Daniel - Read and Listen (online)
Daniel and the Hungry Lions
Daniel and the Lions Arch Book
Daniel y los Leones, Bilingüe (Daniel and the Lions, Bilingual—I Can Read)
Daniel and the Lions Den (Arch Books)
Daniel en el Foso de los Leones (Daniel and the Roaring Lions)(Arch Books)
Daniel, God's Faithful Follower: Biblical Values (I Can Read Series)

Discover 4 Yourself, Children's Bible Study Series:
Fast Forward to The Future, Daniel 7-12


Lions and Daniel - Read and Listen (online)
The Beginner's Bible Daniel and the Lions Den (Beginner's Bible)
The Praying Prince: The Story of Daniel

Beginner's Bible
Beginner's Bible for Little Ones
Bible in Pictures For Toddlers
Bible stories
Children's Books
Early Reader's Bible
100 Bible Stories 100 Bible Songs w/2 CD
Pilgrim's Progress for Kids
Spanish Children's Books

365 Activities For Kids:
A Bible Story And Activity For Each Day Of The Year


365 Read-Aloud Bedtime Bible Stories
The Complete Illustrated Children's Bible
The Picture Bible (also in Spanish)
The Preschooler's Bible
Toddler's Bible



CDs and Videos

Daniel and the Lions [Donut Man Music Download]

Grandes Heroes y Leyendas de la Biblia:
Den Daniel y el Cubil del Leon


Greatest Heroes and Legends: Daniel and the Lions' Den (online)
Sally Lloyd-Jones: Daniel and the Scary Sleepover (online)
Superbook: Roar! Daniel and the Lions' Den (online)

VeggieTales: Heroes of the Bible:
David & Goliath, Esther, and Daniel in the Lions' Den DVD


What's in the Bible: God Speaks —
Isaiah, Jeremiah & the Prophets


Where's God When I'm Scared? (VeggieTales DVD)


All the Shows, Volume 1: 1993-1999
Do You Wonder Why? (online)
God's Story from Creation to Eternity (online)
Read and Share Toddler Bible with DVD
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit
Bible story DVDs
Children's DVDs


Resources for Parents and Teachers

Be Resolute (Daniel) by Warren W. Wiersbe
Daniel 2 (online)

Legends of Faith - Issue 1: Jonathan / David /
Noah / Daniel - PDF Download [Download]


Daniel Crafts (online)
It's Cool in the Furnace Children's Musical
Lion Crafts and coloring Pages (online)

Free Bible story images (online)
801 Questions Kids Ask About God
Absentee Postcards
African American Resources
Almost Every Answer for Practically Any Teacher
Bible for Children in 232 languages (online)
Children's Ministry
Bible Memory Match Game
Big Book of Bible Games
Bulletin Board helps
Chicken Soup for the Teacher's Soul
Children's Sermon (online)
Church Supplies
Closing Prayer (online)

FREE materials to Bible schools, Bible colleges, seminaries,
churches, missionaries & individuals worldwide
(online)

52 Games That Teach The Bible
Free educational videos (online)
God's Servants Teach Me

God's Wisdom for Little Boys:
Character-Building Fun from Proverbs


Help! I'm a Sunday School Teacher
How To Lead a Child To Christ
How to Make Bible Characters from Milk Cartons (online)
KidMin ToolBox: Boxed Book Set
King James Version Gift & Award Bibles

Leading Little Ones to God:
A Child's Book of Bible Teachings


Lord Teach Me To Pray For Kids
Making Children Mind Without Losing Yours
Memory Verse Activities (online)
Memory Verse Resources
Object Talks
Opening Prayer (online)
Parenting Resources
Puppet Scripts
Review Activities for Bible Lessons (online)
Seven Laws of the Learner
Spanish Resources
Sunday school resources
Sunday School Songs: Lyrics and Tunes (online)
Talking to God
Teachers' Reproducible Classroom Pages
Teaching Children Memory Verses Ages 4-5
Teaching Children To Pray Ages 4-5
Teaching to Change Lives
The Beginner's Bible Curriculum Kit
The Jesus Storybook Bible Curriculum Kit

The Humongous Book of Bible Skits
for Children's Ministry


Vacation Bible School
What Every Sunday School Teacher Should Know

Children's resources (online)


Lion Divider Bar

The Children\'s Chapel award-winning site featuring Bible stories from a variety of authors excellent Christian resources for children and over 140 links to other Christian and family-friendly sites for kids

Copyright © 2023 — www.childrenschapel.org
Northeast Ohio U.S.A.

You may NOT re-post this Bible story.
However, you may freely link to it,
provided visitors can see our web address
when they click on the link.


Free Bible Stories!

To receive a new Bible story each week, enter your e-mail address under “Subscribe…” at

tscpulpitseries.cis.to/mailman/listinfo/stories

You will be sent a message requesting confirmation of your subscription request.

IMPORTANT! YOU MUST REPLY to this confirmation request to activate your subscription to this list.


ARCHIVIO STORIE DELLA BIBBIA
www.childrenschapel.org/bibstory2_it.html

SEGNALA UN LINK NON ATTIVO

TOP OF THE PAGE

Webmaster
Last updated May 15, 2023
Pictures Courtesy of Free Bible Images

Next page

Welcome! * What's Here * Bible Stories
E-Mail Us * Around the Piano * 4 Things
Events * Children's Chapel * Adult Chapel
Missing Link * Links * Resources